Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    50 anni di Radio Libere: grande festa a Sapri per celebrare la libertà d’antenna
    29 Luglio 2026
    Giancarlo Guercio
    Buonabitacolo, approvato il PEF 2026: calano le tariffe TARI per i cittadini
    29 Luglio 2026
    Allarme pesci nel Cilento: la spiegazione degli esperti e perché non bisogna cedere al panico
    29 Luglio 2026
    Aquara festeggia San Lucido: una comunità unita tra fede, tradizione e identità
    29 Luglio 2026
    Tempio di Nettuno
    Paestum, stop temporaneo alle visite per il Tempio di Nettuno: interventi di tutela in corso
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Poste Italiane
    Ceraso: direttrice delle Poste sventa truffa da oltre 15mila euro
    29 Luglio 2026
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Casal Velino, nuovo assetto in Giunta: Lucio Esposito assessore al bilancio
    29 Luglio 2026
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana accellera per la Serie D, nuovi colpi dal mercato per Mister Pezzella
    29 Luglio 2026
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Street Food
    L’International Street Food arriva ad Ascea Marina: tre giorni dedicati ai sapori d’Italia e del mondo
    29 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Il Pennello d’Oro 2026: a Piano Vetrale l’arte torna protagonista con “Attimi di vita vissuta”
    29 Luglio 2026
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie B: Salernitana occasione sprecata a Parma

Doppia superiorità numerica non sfruttata nel finale

Christian Vitale
29/09/2017 10:27 PM
Condividi

Doppia superiorità numerica non sfruttata nel finale

Parma-Salernitana è l’anticipo del settimo turno del campionato cadetto. Gli emiliani hanno raccolto, nelle prime sei giornate, nove punti; per i campani le lunghezze in classifica sono sette. Non ci sono grosse novità di formazione per Bollini, orfano dei difensori Bernardini, Tuia e Pucino. Davanti a Radunovic ci sono Mantovani, Schiavi e Vitale. Zito e Kiyine sono gli esterni di centrocampo, Minala, Odjer e Della Rocca i centrali. Il tandem offensivo è formato da Bocalon e Rodriguez. Per il match, diretto dal signor Di Paolo, sono circa mille i tifosi granata giunti allo stadio ‘Tardini’.

PRIMO TEMPO

Il primo a provarci è Calaiò: il calcio piazzato della punta ex Siena,  scagliato da meno di venti metri, finisce sulla folta barriera. Lo stesso centravanti vede rimpallata in angolo una girata di sinistro  al quindicesimo. Dopo meno di due minuti arriva il vantaggio dei ducali: Di Cesare, difensore dei parmigiani, beffa con un pallonetto di testa Radunovic, non posizionato a dovere nel frangente. Nella prima mezz’ora arrivano altre tre occasioni: Di Gaudio, per i padroni di casa, non trova la porta, debole, poi, il colpo di testa di Dezi bloccato da Radunovic, nel mezzo Vitale, per i granata, vede la sua punizione murata dalla barriera. Erroraccio di Rodriguez al trentunesimo: il centravanti impatta malissimo un lancio lungo, nemmeno inquadrato lo specchio della porta difesa da Frattali. Lucarelli al trentatreesimo sigla il raddoppio: su punizione dalla trequarti, tutto troppo facile per le torri gialloblu, il capitano dei locali deposita facilmente in porta una spizzata di un compagno. Calaió sfiora il tris per i ducali: azione simile a quella della prima rete, Radunovic stavolta smanaccia. Nel finale Odjer ci prova dalla lunga distanza, conclusione lontanissima dalla porta.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con l’ingresso di Sprocati per Della Rocca: la Salernitana passa dal 3-5-2 al 3-4-1-2. Il solito Calaiò crea la prima vera occasione della seconda frazione: Radunovic è bravo a bloccare il tiro della punta, il portiere si ripete poco dopo su Insigne. Risposta granata affidata a Sprocati, Frattali non si fa sorprendere e chiude in angolo. L’ex Pro Vercelli accorcia le distanze al dodicesimo: Sprocati mette a segno una rete di pregevole fattura, tiro con palla nell’angolo alto dove Frattali non può arrivare. Al venticinquesimo annullato il pareggio ai salernitani: Rodriguez viene pescato in leggero fuorigioco, inutile la sua marcatura. Molto più significativa l’espulsione ai danni di Di Cesare, autore della prima rete, il difensore si ritrova ultimo uomo e stende Rodriguez, rosso diretto per il centrale di D’Aversa. Bollini ci crede, inserisce Di Roberto, un laterale offensivo, per l’ammonito Odjer, un mediano. Alla mezz’ora Vitale trova Bocalon solo in area, il ventiquattro granata  manda sul fondo il suo colpo di testa. Al trentaduesimo succede l’incredibile: sugli sviluppi di un corner espulso Iacoponi, difensore dei locali, per strattonata evidente su Rodriguez. Rigore per la Salernitana: Vitale pareggia al trentacinquesimo, Parma sotto di due uomini. Al quarantesimo si rivede Rosina che rileva Bocalon, nel finale però non succede più nulla, inutili i cinque minuti di recupero, finisce cosi due a due.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.