Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento, amianto abbandonato a pochi passi da discarica comunale

Cilento, amianto abbandonato a pochi passi da discarica comunale

Il Comune interviene dopo la denuncia via social dei residenti

Il Comune interviene dopo la denuncia via social dei residenti

LUSTRANei pressi della discarica comunale sono state abbandonatelastre di amianto rotte in più punti e frantumate, oltre ad altri rifiuti pericolosi. Il sito su cui sorge tale discarica abusiva, in cui il materiale altamente cancerogeno abbonda e forma una catasta, si trova a bordo di una strada di collegamento tra il comune cilentano e la frazione Ponti Rossi. Da lì è poi possibile immettersi sulla superstrada Cilentana.

Il deposito di amianto è saltato quindi all’occhio di molti residenti ed automobilisti. Nella mattinata di ieri il comune si è attivato: l’area è stata delimitata con del nastro segnaletico, azione che però non ferma l’eventuale contaminazione dell’aria e del terreno, né può bloccare l’emulazione e il ripetersi dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. Si attende quindi la bonifica.

L’identità di chi ha commesso il crimine è ignota e da Palazzo di Città chiedono aiuto alla popolazione al fine di poter risalire all’autore. È infatti dovere dell’amministrazione, nonché di stretta ed imperativa necessità, rimuovere l’amianto e bonificare a fondo l’area affrontando un’ingente spesa, per questo motivo la richiesta via Facebook: «Per essere sicuri che chi ha fatto un gesto così sconsiderato si assuma le proprie responsabilità penali ed economiche e affinché non ricada tutto sulle spalle della collettività – scrivono – chiunque ha visto qualcosa è pregato di segnalarlo alle autorità competenti».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top