Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Elettrodotto: comune non dovrà restituire i soldi alla Regione
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Elettrodotto: comune non dovrà restituire i soldi alla Regione

Salvo un finanziamento di oltre 1 milione e mezzo

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 5 Agosto 2017
Condividi
Municipio Sessa Cilento

Salvo un finanziamento di oltre 1 milione e mezzo

SESSA CILENTO. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Sessa Cilento contro la sentenza del Tar in base alla quale avrebbe dovuto restituire alla Regione Campania un finanziamento di 1 milione e 650 mila euro ottenuto nel 2013 per lavori di miglioramento dell’approvvigionamento energetico delle aziende agricole nell’ambito del PSR Campania 2007/2013 e che, nel 2015, era stato revocato.

In pratica un contributo destinato ad adeguare l’esistente e in parte a costruire l’elettrodotto comunale. «Dopo che fu aggiudicata la gara d’appalto alcune ditte presentarono ricorso sostenendo che mancavano i pareri di alcuni enti. – spiega l’assessore Aniello Elia – Prima il Tar di Salerno diede ragione al Comune. Poi il Tar di Napoli, la sezione centrale, si pronunciò a favore della Regione. Lo scorso 2 agosto, il Consiglio di Stato si è definitivamente pronunciato a favore del nostro Comune annullando il provvedimento di revoca del finanziamento».

Un risultato importante per il Comune cilentano che dopo aver rischiato di perdere i fondi potrà invece portare avanti il progetto e potenziare la rete energetica comunale.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image