Cilento

Camerota, amministrazione Scarpitta già al centro delle polemiche: ricorso al Tar per l’esclusione di Saggiomo

"Vergogna senza precedenti, è la morte della democrazia"

Vincenzo Di Santo

22 Giugno 2017

“Vergogna senza precedenti, è la morte della democrazia”

InfoCilento - Canale 79

Parte all’attacco l’opposizione del gruppo “Camerota riparte” al comunue di Camerota. La questione è l’allontanamento in quanto dichiarato ineleggibile dal consiglio comunale di e senza alcuna possibilità di chiarimento, (la normativa sancisce 10 giorni di tempo per le controdeduzioni) di Giancarlo Saggiomo, nonostante i suoi 347 voti di preferenza che l’hanno dichiarato uno dei candidati più votati alle elezioni comunali dell’11 giugno 2017.

Enzo Del Gaudio tuona contro l’attuale amministrazione dichiarando: “Una vergogna senza precedenti, la morte della democrazia dettata dal volere di Scarpitta e Laino e Romano che se la rideva in prima fila. Tutto organizzato, ragazzi nuovi del Consiglio che hanno votato senza neanche pensarci due secondi, tutto era previsto ed organizzato e nel sottofondo, con microfono aperto ,si sente dire da Scarpitta :” fermiamoci su Giancarlo, facciamo parlare prima lui”, riferendosi a Laino al quale insiste per dare la parola. Vergognatevi,altro che nuovo, voi rappresentate la politica più vecchia e squallida degli ultimi 40 anni. La nostra opposizione contro l’arroganza sarà fatta senza sconti per nessuno, in quanto hanno mancato di rispetto a circa 350 camerotani che hanno votato Giancarlo”.

E’ partito in quarta anche il candidato Sindaco Pierpaolo Guzzo del gruppo “Camerota riparte” che ha dichiarato in conferenza: Altro che Rinnovamento e Rivo-luzione: una vera Restaurazione!
Con il primo consiglio comunale dell’era Scarpitta si è scritta una pagina nefasta della politica camerotana. L’espulsione illegittima del consigliere Giancarlo Saggiomo, con l’ausilio del voto dei “nuovi” consiglieri, resterà negli annali amministrativi del nostro Comune. Noi non ci fermeremo, contrasteremo nelle sedi opportune questo ignobile provvedimento. E’ evidente che l’amministrazione Scarpitta è in ostaggio dei responsabili del disastro contabile perpetrato nei confronti delle casse comunali e quindi dei cittadini.
Il gruppo Camerota Riparte farà tutto quanto nelle sue possibilità per informare i cittadini, promuovere iniziative e presentare progetti. Ma soprattutto onorerà l’impegno preso con i 1803 elettori che ci hanno sostenuto e che rappresentiamo.

Altrettanto duro Giancarlo Saggiomo che ha affermato: “Non intendo fermarmi – ha spiegato- farò ricorso al TAR e in tutte le sedi competenti e chiederò i danni a chi ha promosso e avallato tale ingiustizia. Si è trattato di una porcata un gesto ignobile dettato dalla paura e dalla cattiveria”.

Adesso si attende il responso del giudice del T.A.R. o della Prefettura di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Torna alla home