Forlenza
CilentoIn Primo PianoPoliticaVallo di Diano

Direzione Nazionale Pd, per il Cilento sorride solo Simone Valiante

Fuori Alfieri, Romano, D’Alto, Sica e Capozzolo

C’è solo un salenitano nella Direzione Nazionale del Partito Democratico. Si tratta del deputato cilentano Simone Valiante, designato dal governatore della Puglia Michele Emiliano.

Dei 900 componenti dell’Assemblea Nazionale Dem, in totale sono 14 i campani. Oltre Valiante ci sono Teresa Armato, Ciro Buonajuto, Mario Casillo, Andrea Cozzolino, Luigi Famiglietti, Gennaro Migliore, Valentina Paris, Pina Picierno, Marco Sarracino, Camilla Sgambato, Raffaele Topo. A questi si aggiungono il segretario regionale Assunta Tartaglione e il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca.

Degli altri cilentani e valdianesi eletti nessuno rientra nella Direzione. Restano a bocca asciutta, Franco Alfieri, Attilio Romano (in quota Renzi) e Angela D’Alto e Vincenzo Sica (eletti per la mozione Emiliano) che conservano un ruolo importante in seno al Partito Democratico Nazionale in virtù dei risultati delle Primarie.

Fuori anche il deputato agropolese Sabrina Capozzolo che nel dicembre del 2013 divenne componente della Direzione Nazionale del Pd.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it