Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Golfo di Policastro, albergatori: “calo delle presenze, puntare sul turismo sostenibile”
    3 Aprile 2026
    Sapri: polemiche in consiglio, sì alla definizione agevolata dei tributi
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: protesta davanti all’Ariston: militanti in presidio e massiccia presenza delle forze dell’ordine
    3 Aprile 2026
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Agguato in pieno centro ad Agropoli: ferito il titolare di un’agenzia finanziaria
    3 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket: Agropoli perde con l’Eurobasket Roma e dice addio all’A2

I delfini alzano bandiera bianca in casa

Bruno Marinelli
15/04/2017 10:12 PM
Condividi

I delfini alzano bandiera bianca in casa

Al PalaCilento di Torchiara, nell’ultima gara interna della regular season, il Basket Agropoli si gioca le ultimissime possibilità di rimanere aggrappata alla categoria. Nel turno prepasquale arriva l’Eurobasket Roma di due leggende: Davide Bonora in panchina ed Alex Righetti in campo. Finelli se la gioca ancora una volta senza il capitano Santolamazza. Occhi puntati anche al risultato del Pala Calafiore tra la Viola e Scafati.

Primo quarto: si parte con due canestri di Deloach ed Easley,risponde Gabriele Romeo, prima della prima tripla ospite a cui ne corrisponde una di Langford. Segna dalla distanza ancora Fanti, mentre per i delfini realizza Contento. I romani mantengono il margine di vantaggio con Deloach. Gara piuttosto equilibrata in avvio con pochi falli, ma gli ospiti si fanno preferire con i rimbalzi offensivi. Dopo i canestri di Contento e Stanic, segna i primi due punti Righetti, portando gli ospiti al +9. Il Basket Agropoli soffre il ritmo degli avversari e Finelli schiera il doppio lungo. Arrivano punti per Soloperto, ma la sua seconda conclusione viene sputata dal ferro. Dopo il canestro di Malaventura e l’ 1 su 2 di Contento dalla lunetta, il primo quarto si ravviva con il gioco da 4 non finalizzato dal triestino. Prima frazione che si chiude sul 15-21.

Secondo quarto: sembrano vivi i delfini con Langford, risponde Deloach e Contento realizza dopo il tecnico chiamato agli ospiti. Davvero sugli scudi la guardia che sembra aver trovato la leadership del roster, riportando i delfini a -3. Il pubblico torna a cantare, poi segna Righetti. L’Eurobasket segna una tripla con il suo capitano che fa 5 punti consecutivi. Accorcia Marra, poi sbaglia Soloperto. I delfini sono in gara grazie anche ai molti falli avversari ed alla tripla di Delas, ora di nuovo a -3. I delfini pareggiano i conti dalla lunetta chiudendo il mini parziale e balzando successivamente davanti con Soloperto. Vantaggio che dura 2″ dopo la tripla di Fanti. Segna Malaventura e gli ospiti tornano davanti anche grazie ad alcune palle perse dai ragazzi di Finelli. Il tecnico bolognese accorgendosi di tale situazione chiama timeout. Contento segna ancora due canestri consecutivi e Langford si fa trovare pronto al nuovo recupero a -3. La gara ad elastico da però il vantaggio di +8 alla squadra di Bonora, grazie ai canestri di Malaventura e Righetti sulla sirena. Si va all’intervallo lungo sul 36-44 per la squadra di Bonora.

Terzo quarto: segnano Malaventura, Langford, Righetti e Romeo, permanendo il parziale di -9. Accorcia ancora l’ex di turno, ma gli ospiti allungano al +11 dopo la tripla di Fanti. Tripla di Carenza, poi dopo un paio di minuti con qualche errore di troppo ambo le parti, la bomba di Delas riporta i delfini a -5. Contento è sempre il più vivo dei suoi e con un bel gioco da tre punti accorcia ulteriormente.Dopo un passi chiamato a Marra il pubblico si inferocisce, ma i delfini sono ora vivi. 58-55 per gli ospiti si chiude il quarto. Bel gesto dei tifosi della curva che mostrano uno striscione commemorando Marco Borrelli, il ventenne ucciso in settimana.

Ultimo quarto: continua il punto a punto, ma Euro basket allunga dalla lunetta al +7, rifinendo un +10 importante con Easley. Accorcia Delas, ma i delfini poco reattivi in difesa non riescono a realizzare nemmeno molto, trovandosi a -8 a 5:19 dalla fine. Segna Stanic, impeccabile dalla lunetta, poi Langford in lay-up. Viene espulso Deloach, poi ancora a segno i delfini con il fratello di Keith. Notizie momentaneamente positive da Reggio, ma i delfini al timeout sono sotto di 9 a 2:27 dalla fine. Il punteggio ormai non provoca più grandi scossoni: ormai la partita si trascina sul binario ospite. Finisce 68-77. Questa volta è finita, per davvero. Il Basket Agropoli retrocede in Serie B. Una stagione negativa, dove tante componenti sono saltate. Hanno fallito un po’ tutti, società, allenatore e squadra. Da salvare invece i tifosi, specie quelli che hanno seguito fino all’ultimo le sorti della squadra. A loro va tributato un grande plauso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.