Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cilento, appello per l’installazione di autovelox sulle strade provinciali

La richiesta: "Serve più sicurezza". Proposto l'acquisto di un autovelox

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 16/03/2017 10:08
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura·Aggiornato il 16 Marzo 2017, 11:27

La richiesta: “Serve più sicurezza”

PERDIFUMO. Sono passati anni dalla sua installazione, ma l’autovelox posto tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana fa ancora discutere. Eppure non ovunque la presenza di strumenti per il controllo elettronico della velocità viene osteggiata. In alcuni casi c’è anche chi ne fa esplicita richiesta.

E’ il caso di Perdifumo dove il consigliere comunale di minoranza Nazario Matarazzo, ha inviato una lettera al comune affinché lo stesso si doti di un autovelox mobile. Il motivo della richiesta è presto detto: “Alcune strade provinciali (es. ex SS 267 di San Pietro e la SP 46b di Mercato Cilento) a causa dell’eccessiva velocità di marcia degli automobilisti, sono molte pericolose ed i gravi incidenti intercorsi nel corso del tempo ne sono la prova lampante”, evidenzia Matarazzo.

Sul caso sono state effettuate anche petizioni e raccolte firme per ottenere interventi ma fin ora nessuna risposta da parte dell’ente provinciale. Di qui la richiesta al comune di acquisire un autovelox mobile. Ciò per “garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti stessi”.

Ma la missiva che Matarazzo ha inviato al sindaco di Perdifumo, Vincenzo Paolillo, non si limita a chiedere l’acquisto di un autovelox. Il consigliere di minoranza, infatti, evidenzia ulteriori pericoli per la viabilità sul territorio. “Diversi cittadini – spiega – mi segnalano che alcune strade, comunali e provinciali, verserebbero in uno stato non idoneo a garantire la piena sicurezza degli automobilisti”. Di qui la richiesta di maggiori controlli e verifiche per predisporre eventualmente interventi di manutenzione. Infine viene chiesto di poter disporre di più uomini e mezzi per il comando di polizia municipale. Alcune zone del comune, infatti, richiederebbero maggiori controlli, in particolare la frazione Vatolla “a forte vocazione culturale e turistica e frequentata per la presenza Museo Vichiano. “Una presenza costante di operatori comunali, soprattutto negli orari di apertura del Museo, sarebbe opportuna”, sottolinea Matarazzo.

Argomenti
  • attualità
  • autovelox
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • nazario matarazzo
  • perdifumo
  • perdifumo notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?