Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Servizio Civile Campania: Anci seleziona volontari per progetti culturali e sociali. Opportunità anche in Cilento
    26 Febbraio 2026
    Ordine commercialisti Salerno
    Ordine dei Commercialisti di Salerno: insediato il nuovo Consiglio
    26 Febbraio 2026
    Anziani
    Consorzio Sociale S10, nasce “Iskra vicina”: ecco il progetto dedicato agli anziani
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Casal Velino lungomare
    Casal Velino, danni sul litorale: il caso in Parlamento
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Blitz a Capaccio Paestum, deteneva droga e armi illegali: arrestato pusher
    26 Febbraio 2026
    Incidente Atena Lucana Polla
    Incidente tra Atena Lucana e Polla, scontro auto-bisarca: un ferito
    26 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina: morta la donna investita in strada
    26 Febbraio 2026
    Ospedale Nocera
    Incidenti sul lavoro: tragica sequenza nel salernitano: due in una settimana
    26 Febbraio 2026
    Salerno, sequestrata arma clandestina a Fratte: un arresto
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio, Eccellenza: ancora un pari per il Santa Maria

Giallorossi non trovano la prima vittoria dell'era Pietropinto

Comunicato Stampa
12/03/2017 11:00 AM
Condividi

Giallorossi non trovano la prima vittoria dell’era Pietropinto

Non riesce a tornare alla vittoria la Polisportiva Santa Maria che impatta al Carrano, sostenuta dal pubblico amico, contro il Nola. La gara, condizionata fortemente dal vento, ha visto i giallorossi gettare il cuore oltre l’ostacolo, senza però riuscire a scardinare il muro difensivo del Nola. La gara si apre subito con un’azione pericolosa per il Santa Maria con Serrone che ciabatta la conclusione da ottima posizione, poi Severino calcia tra le braccia di Avino dopo il disimpegno dei bianconeri. Continua a spingere la squadra di Pietropinto, l’estremo difensore ospite anticipa Mascolo lanciato da Serrone. Piede caldo per Severino che calcia ancora dalla distanza.

Gli ospiti si affidano, invece, alle ripartenze sulla corsia di destra, senza creare particolari problemi a Magliocca e compagni. Al quarto d’ora c’è da annotare la prima vera azione pericolosa per i bianconeri con Russo, fermato tempestivamente in uscita da Serra. Fase di stasi della gara con le due squadre che si annullano rispettivamente. Al 22′ tentativo su punizione altissimo sulla traversa di Mascolo. La Polisportiva prova ad avanzare il baricentro, producendo un tentativo a rete di Mascolo prontamente respinto dalla difesa bianconera. Alla mezz’ora, Trimarco elude l a marcatura della difesa ospite e prova a superare Avino. Due minuti dopo azione insistita sulla fascia dello stesso Trimarco e cross verso Scarpa, anticipato dal portiere ospite. Al 35′, invece, Scarpa è bravo a prendere il tempo agli avversari, su cross di Trimarco, ma Avino chiude lo specchio della porta. Al 41′ trema la Polisportiva perché Simonetti a colpo sicuro colpisce il palo esterno con un piattone. Allo scadere ci prova Serrone dalla distanza, blocca facilmente Avino.

La ripresa si apre con un tentativo su calcio piazzato della Polisportiva. Al 7′, dopo un’azione prolungata, tiro fuori misura di Mascolo. La gara scorre via senza particolari sussulti. La Polisportiva prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma senza produrre azioni pericolose. Al 27′ scorribanda sulla fascia destra di Santonicola, fermato al momento del cross in calcio d’angolo. Niente da fare. Complice anche il vento che soffia contro, il Santa Maria non riesce a creare nitide occasioni da rete fino al 35′ quando un colpo di testa di Francesco Rizzo, subentrato a Scarpa, esce di poco a lato dalla porta difesa da Avino. Il Nola si rifà vivo al 39′ con un colpo di testa di Caccia su un calcio d’angolo. Nel finale, il Santa Maria tenta un vero e proprio assalto, ma gli ospiti respingono e portano a casa il pareggio. I padroni di casa salgono così a quota 24 e continuano a lottare per conquistare la salvezza diretta.

Leggi anche:

Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer

Nelle altre gare giocate ieri colpaccio del Sorrento, vittorioso 2 a 0 sull’Ebolitana. Pirotecnico 3 a 3 tra Castel San Giorgio e Picciola mentre l’Audax Cervinara è stata corsara in quel di Palma Campania. Battuta 2 a 0 la Palmese

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.