Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Comune spende 600 euro per evitare risarcimento di 300 euro, è polemica

"Un'offesa quotidiana ai cittadini che pagano regolarmente le tasse"

Di:
Gennaro Maiorano
Pubblicato il: 23/02/2017 18:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

“Un’offesa quotidiana ai cittadini che pagano regolarmente le tasse”

AGROPOLI. Sta suscitando non poche polemiche un atto dell’amministrazione comunale relativo alla nomina di un legale per la resistenza nel giudizio intentato presso il Giudice di Pace da una donna del posto.

I fatti sono questi: la signora E.A. sostiene di aver subito danni fisici in seguito ad un sinistro verificatosi il 19 giugno scorso in via Malagenia. La donna, stando alla denuncia, cadeva a causa della presenza di ciottoli sulla strada. Per questo ha chiesto un risarcimento di 350 euro oltre spese legali.

La giunta ha deciso di affidare l’incarico ad un avvocato con studio in Battipaglia, corrispondendogli 600 euro oltre Iva e cassa per la vertenza. Sul caso immediata è stata la polemica degli attivisti 5 Stelle i quali hanno evidenziato come sia paradossale che l’ente spenda per la causa più di quanto costerebbe il risarcimento. Qualora il Giudice di Pace dia torto all’ente, infatti, quest’ultimo sarebbe costretto a pagare in totale una cifra di tre volte superiore a quella richiesta dalla signora tra risarcimento e spese varie. “È un’offesa quotidiana ai cittadini che pagano regolarmente le tasse, che tolgono danari alla famiglia per la comunità. Non si può spendere il 100% in più della somma richiesta”. Questo l’amaro commento di Marco Cucco attivista 5 Stelle.

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • attualità
  • Cilento
  • Cilento Notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?