Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cultura

Torna il premio letterario “Raccoglioriosa”

Torna il premio letterario “Raccoglioriosa”

L’appuntamento è giunto alla sua V edizione

L’appuntamento è giunto alla sua V edizione


L’Associazione Culturale Onlus “Effetto Donna” rinnova l’appuntamento con il Premio Letterario “Roccagloriosa”.
Il Premio si articola in sette sezioni: Poesia a tema libero; Poesia con tema “La donna”; Racconti brevi (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) a tema libero; Racconti brevi (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) con tema “La donna”; Poesia tema libero – Giovani fino ai 18 anni; Racconti tema libero (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12); Giovani fino ai 18 anni.

Una ulteriore sezione speciale, dedicata ad Antonio Caruso, è riservata ad opere di poesia e narrativa, aventi come tema “l’Amicizia”
Ogni autore può partecipare con un’opera per sezione. Per le prime quattro è richiesta una quota di partecipazione di euro 5 (cinque euro) per sezione da versarsi, tramite bollettino postale, sul c.c.p. 1018226926 intestato a Associazione “Effetto Donna” Via San Cataldo, 84060 Roccagloriosa (SA) o bonifico (IBAN: IT08N0760115200001018226926) o tramite paypal all’indirizzo [email protected] La quota può anche essere spedita in busta chiusa all’indirizzo dell’associazione. In tal caso l’organizzazione non si assume responsabilità per eventuale smarrimento,
La partecipazione alle sezioni dedicate agli under 18, e alla sezione speciale “Antonio Caruso è completamente gratuita.
Le opere dovranno pervenire agli organizzatori entro il 31 marzo 2017 a mezzo posta o e-mail, rispettivamente ai seguenti recapiti:
via lettera – Nardo Anna Maria Felicia – Premio Letterario “Roccagloriosa” – Corso Umberto I, 58 – 84060 Roccagloriosa (SA)
via e-mail – [email protected] (attenzione alla doppia “e” nell’indirizzo mail), riportando nell’oggetto “Partecipazione Premio Roccagloriosa”.
Per le opere inviate a mezzo posta, si dovranno presentare 2 copie, una anonima, l’altra contenente le generalità e l’indirizzo, numero telefonico e e-mail dell’autore.
Per le opere inviate via mail, oltre al file contenente l’opera anonima, alla mail dovrà essere allegato un ulteriore file contenente le generalita’ e i recapiti dell’autore.
Il giudizio sara’ espresso da una Giuria popolare, la quale sceglierà’ una rosa di finalisti. Durante la serata di premiazione, che si terrà entro la prima meta’ di luglio 2017, nel suggestivo borgo di Roccagloriosa, una Giuria qualificata decreterà i primi tre classificati per ogni sezione.

Correlati

Popolari

Top