Cronaca

Sapri, Scanniello attacca Del Medico: sua gestione è stata un fallimento

"Ecco il paese che immagino"

Redazione Infocilento

10 Gennaio 2017

“Ecco il paese che immagino”

SAPRI. Dal gruppo “Questo è il mio Paese” nuova bordata al sindaco Giuseppe Del Medico e alla sua amministrazione. A parlare è Mariano Scanniello, il quale, in vista delle elezioni di primavera, non esita a tracciare un bilancio negativo di questi cinque anni di mandato.
“In quattro anni – domanda Scanniello – solo a circa 5 mesi dalle elezioni vi ricordate di Sapri?” Il riferimento è ai recenti interventi per la pubblica illuminazione sul lungomare e al termine dei lavori per il Cinema Ferrari” . Secondo il referente di “Questo è il mio Paese”, però, tante altre cose promesse nel programma elettorale non sono state portate a compimento: il riferimento è alla riqualificazione dell’offerta turistica, del mare e della spiaggia, del decoro urbano, alla nuova viabilità, al mancato decollo dell’area portuale, del lungomare, di piazza Plebiscito e ancora al Puc, al bilancio e all’ambiente. “Signor Sindaco – dice Scanniello – questo è quello che ha promesso di fare per il paese che lei dichiara di amare , o devo pensare che questo programma sia stato scritto da un altro sindaco oppure ha avuto il supporto di persone che anche se non sono nate a Sapri amano questo paese? Per sviluppare quanto ha inserito nel suo programma non basterebbero nemmeno tre mandati, ma penso che lei ha già la soluzione e che sicuramente le occorrono altri cinque anni per fare quello che non ha onorato e magari promettere qualcos’altro”.

InfoCilento - Canale 79

“Credo che i cittadini di Sapri non meritino tutte queste umiliazioni e prese in giro – aggiunge – eppure avevano posto in Lei tanta fiducia, prenda atto che la sua gestione è stata un fallimento e che non può cavarsela con un cementificio abbattuto qualche palo della luce e un cinema aperto, ci sono altre cose ben più importanti. Per Scanniello, insomma, sarebbero necessario “promettere meno e con più sostanza”. Il rappresentante del gruppo “Questo è il mio Paese” non esita a spiegare la sua ricetta per rilanciare la città: “Mi piace pensare a Sapri come una grande comunità solidale cooperante, che si aiuta, che si sostiene reciprocamente, mi piace pensare al comune non come un’istituzione fredda e distante ma come luogo vivo aperto e sensibile alle richieste dei cittadini. Il comune è di tutti, un nuovo modo di concepire l’azione amministrativa, dove il cittadino possa decidere e sia partecipe nelle scelte amministrative.
Il lavoro dell’amministrazione deve essere quello di guidare le linee dello sviluppo e dell’economia sociale, promotore dell’innovazione e della cooperazione”.
“Dobbiamo restituire alla nostra città un futuro – conclude – creando una rete dove le istituzioni, le forze economiche, sociali e culturali, lavorino fianco a fianco per migliorare i servizi e soprattutto per produrre una patto per lo sviluppo e l’occupazione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, tentata violenza e minacce in centro: fermato 60enne

Fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti

Sanza, branco di lupi attacca: sbranato un bovino, allevatori esasperati e senza risarcimenti

Si tratta di almeno cinque esemplari di media e grossa taglia, appartenenti a un nucleo familiare con una chiara gerarchia, guidato da una coppia dominante e i loro cuccioli

Vandalizzato il Monumento ai Caduti di Capaccio Paestum alla vigilia delle celebrazioni

Vandalizzato il Monumento ai Caduti a Capaccio Paestum con vernice rossa. L'atto incivile accade alla vigilia del Memory Day che commemora lo sbarco alleato del 1943

Uomo precipita all’ospedale di Vallo della Lucania: mistero sulle cause

È successo questa mattina, l'uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico

Chiara Esposito

09/09/2025

Agropoli, ennesimo incidente in Via Belvedere: residenti chiedono più sicurezza

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Belvedere, la strada che collega la frazione Moio con Trentova

Ernesto Rocco

08/09/2025

Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: un arresto

Il soggetto è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Tragedia sull’A5 in Valle d’Aosta: morto un uomo, gravi due operai valdianesi

I due lavoratori – un giovane originario di Petina e un altro di origini ghanesi residente a Sant’Arsenio – sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale “Parini” di Aosta

Aquara, auto prende fuoco in località Santo Ianni

Dal comune arriva l’ordinanza: Strada temporaneamente chiusa

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Torna alla home