Attualità

Amministrazione comunale e Groupama fanno visita ai pazienti ricoverati all’ospedale di Roccadaspide

Per i ricoverati anche un dono

Comunicato Stampa

23 Dicembre 2016

Per i ricoverati anche un dono


Dopo la manifestazione in Piazza XX Settembre dedicata a tutti i bambini e ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementare e media, e dopo l’incontro al Dipartimento di Salute Mentale con relativa visita alla mostra di Iolanda Pazzanese, l’Amministrazione comunale di Roccadaspide, tenendo fede ad una tradizione portata avanti da anni, ha fatto visita ai pazienti ricoverati nei vari reparti dell’ospedale, portando in dono dei tradizionali panettoni offerti dalla Agenzia Groupama di Roccadaspide, diretta da Pino Auricchio. Un modo per augurare buone feste ai pazienti di Roccadaspide e del circondario che affluiscono alla struttura ospedaliera, e per testimoniare la vicinanza delle istituzioni a chi soffre.
Presenti alla visita il sindaco Gabriele Iuliano, il vicesindaco Girolamo Auricchio, il consigliere comunale Gianfranco Scorzelli, il Direttore Sanitario dell’ospedale, Claudio Mondelli, il Direttore dell’Agenzia Groupama di Roccadaspide Pino Auricchio.
“Siamo in questo posto dove c’è dolore e sofferenza – ha dichiarato il sindaco Iuliano – per dare una testimonianza di affetto e di vicinanza a chi vive un momento di difficoltà, e lo facciamo con grande piacere ormai da anni. Abbiamo scelto di farlo attraverso un gesto simbolico, donando un panettone in segno di amicizia. E’ un modo per stare vicini a chi soffre, ma anche per testimoniare il nostro sostegno all’ospedale, per gridare a gran voce che questa struttura eroga a tutto il circondario prestazioni sanitarie eccellenti”. “Quindi siamo qui – ha concluso – come è stato in passato e come sarà in futuro, per ribadire che questa struttura è un’eccellenza e che per questo va difesa”.
“Ritengo importantissimo che l’amministrazione comunale ogni anno venga a fare il suo saluto e a dare il proprio augurio ai pazienti – ha affermato il Direttore Sanitario, Claudio Mondelli – perché chi è ammalato ha bisogno della presenza delle istituzioni, affinché queste facciano sentire agli ammalati il calore e la vicinanza di tutto il territorio. Dal canto nostro noi continueremo a lavorare con impegno e tenacia perché le domande di salute di questo territorio sono ampie, la popolazione è prevalentemente anziana e l’ospedale è l’unico punto di riferimento”.
“Quest’anno festeggiamo il decennale del mandato di Agenzia – ha detto Pino Auricchio, Direttore dell’Agenzia Groupama di Roccadaspide – e spinti dall’Amministrazione abbiamo deciso di fare un omaggio agli ammalati, augurando loro buon Natale, anche per tenere sempre viva l’attenzione sulla nostra struttura ospedaliera”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

San Rufo, un gol per la ricerca: il Memorial Pinuccio Lamura scende in campo contro la Sindrome di Rett

Il Memorial è oggi un simbolo di impegno concreto a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce principalmente le bambine

Battipaglia: al via i lavori per 1 milione di euro per i “cassonetti intelligenti”

Ok all'installazione di strutture tecnologiche avanzate per ottimizzare la raccolta differenziata

Ernesto Rocco

08/05/2025

Tar Campania sospende installazione antenna a Palinuro: “Impatto paesaggistico ed economico elevato”

TAR Campania accoglie ricorso contro antenna 5G a Centola (Saline di Palinuro). Sospesa l'autorizzazione per elevato impatto paesaggistico ed economico, soprattutto in vista dell'estate

Casaletto Spartano si gemella con Armeno: un patto di amicizia nel segno della storia

La sottoscrizione del gemellaggio culminerà in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dei Martiri

Ernesto Rocco

08/05/2025

Torna alla home