• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, dopo le polemiche parla Emanuele Sica

Dialogo è sempre alla base dell’attività politica, nessuna incoerenza nel fare opposizione ed essere disponibili al confronto

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Dicembre 2016
Condividi
Emanuele Sica

Dialogo è sempre alla base dell’attività politica, nessuna incoerenza nel fare opposizione ed essere disponibili al confronto

CAPACCIO PAESTUM. Emanuele Sica assessore e vicesindaco della giunta Voza. Una indiscrezione vicinissima a diventare notizia. Il solo parlarne, però, ha già creato una marea di polemiche. Il segretario del circolo del Pd capaccese, infatti, si era sempre mostrato critico verso il sindaco e l’amministrazione comunale tanto da annunciare pochi mesi fa la sua candidatura a primo cittadino. Poi qualcosa è cambiato. Dopo l’addio di Franco Sica ed Enzio Franco, che hanno lasciato la carica di assessore, Italo Voza ha tentato un definitivo riavvicinamento al Partito Democratico dando una connotazione politica alla sua squadra di governo. Nei suoi piani ci sarebbe stata appunto la nomina di Sica a vicesindaco. Un paradosso per alcuni esponenti del partito, per le opposizioni e per tanti cittadini. “Non è una novità o notizia dell’ultima ora che il Sindaco abbia deciso di connotare politicamente la sua amministrazione, come è nota, certamente, la sua simpatia per il Partito Democratico”, spiega il segretario del circolo Pd. “A tal proposito – spiega Sica – ha richiesto a più riprese nelle scorse settimane un incontro con il PD locale che, per ovvi motivi, ha rinviato al dopo voto referendario e comunque a seguito di una discussione e valutazione all’interno del Partito. Nel Direttivo del 5 dicembre è stato dato mandato al sottoscritto di avviare un confronto con il sindaco per verificare se vi fossero le basi per un accordo polito-programmatico. Il confronto, tenutosi nel pomeriggio di martedì 6 dicembre, ha sancito che non vi fossero i termini temporali e le condizioni pratiche per il raggiungimento di tale obiettivo, ma è stata comunque un’occasione proficua per riportare il dialogo, tra il Sindaco ed il PD, nei confini della dialettica politica, oltre che per recuperare un civile rapporto umano”.

Per Sica, quindi, quelli che stanno emergendo nelle ultime ore sono “giudizi infondati ed offese gratuite da parte di novelli moralisti, che improvvisandosi analisti politici, delineano tesi fantasiose su fatti che non conoscono. Il dialogo è sempre alla base dell’attività politica, per cui riteniamo che non vi sia incoerenza alcuna nel fare opposizione al Sindaco, rendendosi comunque disponibili al confronto, quando richiesto”.

“Alla luce di questi fatti – conclude – sarebbe bello, oltre che dovuto, che chi si è prodotto in giudizi affrettati e poco eleganti contro il sottoscritto, la collega Rosanna Beatrice, il Consigliere Pagano ed i dirigenti del nostro partito, si scusi con lo stesso slancio ed impegno.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, rinnovato il Forum dei Giovani: Mitrano eletto coordinatore, il bilancio di Pecoraro
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCapaccio Paestum Notizieemanuele sicapaestumpaestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, attesa per il Consiglio comunale: approvazione del bilancio e azzeramento della Giunta Conte

Il Consiglio Comunale è indetto per giovedì 11 dicembre. In quella data…

Salerno celebra l’unicità di ogni persona con l’iniziativa “I’m not disabled”

L’iniziativa, voluta dal Comune di Salerno e dall’Ambito S5, in collaborazione con…

Natale a Capaccio Paestum tra tradizione, musica e festa in ogni contrada. Parla l’assessore, Alessandra Senatore

Il cartellone coinvolge tutte le contrade e punta a valorizzare la magia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.