Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano: aria più pulita a Salerno dopo la chiusura. I dati Arpac e la soddisfazione del M5S
    24 Aprile 2026
    Castellabate: comunità in fermento per i festeggiamenti di San Marco
    23 Aprile 2026
    Agropoli, spiaggia San Marco
    Agropoli: completata la pulizia delle spiagge a San Marco. Mutalipassi annuncia progetti per la Posidonia e il ripascimento
    23 Aprile 2026
    Palinuro
    Mare nel Salernitano: acque eccellenti per quasi tutta la costa, i dati Arpac
    23 Aprile 2026
    Eboli, suoli cimiteriali
    Eboli, bando per 14 suoli cimiteriali: ecco come partecipare e i requisiti
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D, US Agropoli: contro il Francavilla una vittoria per rilanciarsi

I delfini faranno a meno di Tiboni. Davanti spazio a Rekik, oppure spostamento di Annese.

Bruno Marinelli
18/11/2016 6:40 PM
Condividi

I delfini faranno a meno di Tiboni. Davanti spazio a Rekik, oppure spostamento di Annese.

La dodicesima giornata nel girone H di Serie D vedrà un turno casalingo per l’Agropoli di mister Santosuosso, dato che ospiterà al Guariglia il Francavilla. I delfini hanno interrotto la propria serie positiva nelle ultime due partite dove è arrivato appena un punto, (pareggio interno con il San Severo e sconfitta ad Hercolano) ed ora la squadra, anche per effetto di una classifica abbastanza corta in questo girone si ritrova appena sopra la zona playout. Serve un pronto riscatto tra le mura amiche quindi e per ottenerlo occorre evitare assolutamente cali di concentrazione nei minuti finali, come accaduto in queste ultime gare. Gli avversari lucani infatti, che hanno un seguito abbastanza importante, si trovano ad appena un punto dietro l’Agropoli e sono reduci da un ottimo pareggio in casa contro la corazzata Bisceglie recuperando due volte un risultato di svantaggio. Una squadra di temperamento quella allenata da Lazic, recordman sulla panchina dei rossoblu, dato che allena il Francavilla da ben 10 stagioni. Suggestiva la storia del trainer serbo, egli stesso si definisce un allenatore quasi per caso, quando gli fu proposto di fare l’allenatore giocatore quando partì la sua carriera nel Villa D’Angri. Il tecnico, ex calciatore del Partizan, è uno che fa giocare la propria squadra secondo un identità precisa di gioco,ma il suo attacco è pessimo: appena 4 gol realizzati in undici partite, il peggiore del campionato. Tuttavia alcuni giocatori del Francavilla sono da tenere d’occhio, stiamo parlando di Bojan Aleksic, che l’anno scorso finì in doppia cifra (13 gol) e Gasparini, un centrocampista argentino, abbastanza tecnico. Poco altro per questo Francavilla, quindi presumibilmente l’Agropoli imposterà questa partita con l’intenzione di attaccare sin dall’inizio. Ma lo dovrà fare, rinunciando a Christian Tiboni. L’ex attaccante dell’Atalanta deve fare i conti con lo stiramento al flessore e sarà dunque indisponibile. Quest’assenza mette di fronte al tecnico Santosuosso la possibilità di correttivi tattici. Potrebbe essere la rifinitura a decidere se andrà in campo dall’inizio il giovane Rekik confermando il tridente oppure si potrebbe procedere ad un cambio tattico, consistente nello spostamento di Annese nella linea offensiva (ricordiamo che è stato schierato in posizione di terzino adattato, ma il suo ruolo originario è quello di attaccante esterno) con l’inserimento di Gagliardo nella linea dei difensori. Arbiterà il signor De Leo di Molfetta, gli assistenti sono Benedetto e Basile entrambi di Crotone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.