• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: prosegue il botta e risposta tra Aloia e il M5S

Sulla situazione in cui versa l'ala nuova del cimitero i consiglieri Miraldi e Chirico replicano al primo cittadino

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Condividi

Sulla situazione in cui versa l’ala nuova del cimitero i consiglieri Miraldi e Chirico replicano al primo cittadino

VALLO DELLA LUCANIA. Botta e risposta tra il sindaco Antonio Aloia e i consiglieri del M5S Pietro Miraldi e Anellina Chirico. Oggetto di discussione la situazione del nuovo cimitero, secondo alcuni cittadini lasciato nel degrado. Per questo gli attivisti 5 stelle avevano annunciato per l’1 ottobre un intervento di pulizia. Proposito, quest’ultimo, giudicato dal primo cittadino come un atto di mero populismo.

“Avremmo apprezzato se Lei, con spirito di collaborazione, avesse approfittato dell’occasione per unirsi a noi partecipando ad una giornata di cittadinanza attiva, che poi non è una cattiva abitudine”, replicano i consiglieri del Movimento. “Tuttavia – aggiungono – prendiamo atto che dopo la nostra comunicazione la Sua Amministrazione sta provvedendo ad una bonifica, sia pur sommaria in virtù dei lavori ancora non ultimati, dell’area in oggetto ed alla perimetrazione e messa in sicurezza delle aree più pericolose”.

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco

Poi, in merito all’invito del sindaco Aloia di lasciar perdere il cimitero e di intervenire per riupulire alcune microdiscariche presenti sul territorio, Miraldi e Chirico non perdono occasione per chiedere quali siano le aree in questione: “se ce ne fornisce l’elenco saremo ben lieti di renderci utili”, scrivono.

Infine viene chiesto formalmente al primo cittadino di sapere quale iniziative siano state intraprese per la bonifica delle aree interessate da micro-discariche; a quali enti preposti sono state inoltrate le segnalazione; infine quali risposte sono pervenute all’ente.

TAG:CilentoCilento Notiziecimitero vallo della lucaniavallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lavori asfalto

Trentinara: Comune programma interventi alla viabilità cittadina

L'opportunità arriva dal Fondo investimenti stradali Piccoli Comuni.

Agropoli: dopo l’incendio al PalaDiConcilio struttura inagibile. Ingenti i danni

Vigili Del Fuoco al lavoro per ore, polemiche sul malfunzionamento dell’impianto antincendio

Eboli, schianto sulla Statale 19: auto si ribalta in via del Grano. Traffico in tilt

L'incidente è avvenuto poco fa nel tratto che collega l'Epitaffio a Sant'Andrea

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.