Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Serena Brancale
    Serena Brancale sceglie Agropoli: il “Sacro Tour” scalda i motori nel cuore del Cilento
    25 Aprile 2026
    Studenti De Berardinis
    Cinema e Scuola nel Cilento: 750 Studenti al Teatro De Berardinis per il Progetto “Territorio, Visione e Racconti”
    25 Aprile 2026
    Pollica: nasce il primo maneggio comunale
    25 Aprile 2026
    Laureana Cilento
    Laureana Lab: una nuova officina culturale nel cuore del Cilento
    25 Aprile 2026
    Andrea Sannino - Agnone Cilento
    Agnone Cilento, nasce la panchina dell’abbraccio: l’omaggio ad Andrea Sannino
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Sassano
    Elezioni a Sassano 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie C: la Salernitana si prepara alla trasferta di Foggia, le ultime di formazione
    25 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: inizia con un pari il campionato della Gelbison

Finisce 2-2 la gara del Morra contro l'Anzio di D'Agostino, per i rossoblu in goal Yeboah e Giordano. Sul finale di primo tempo i laziali pareggiano con Santarelli

Christian Vitale
04/09/2016 6:35 PM
Condividi

Finisce 2-2 la gara del Morra contro l’Anzio di D’Agostino, per i rossoblu in goal Yeboah e Giordano. Sul finale di primo tempo i laziali pareggiano con Santarelli

Il match tra Gelbison e Anzio sancisce l’inizio del campionato calcistico per i cilentani, inseriti nel girone H di Serie D. I ragazzi di mister Pepe ripartono dal 3-5-2, modulo con cui l’allenatore ha ottenuto la salvezza la scorsa stagione.

I rossoblu sono subito insidiosi con Yeboah, attaccante ex Taranto, che al terzo gira di poco a lato su cross da destra , al sesto si divora un goal, in mischia dal dischetto del rigore, calciando debolmente in porta.

La risposta degli ospiti, allenati dall’ex centrocampista di Siena e Udinese Gaetano D’Agostino, non si fa attendere: i laziali impegnano il D’Agostino rossoblu, estremo difensore dei cilentani, che prima si oppone a un tiro-cross di Santarelli all’ottavo poi, al quindicesimo, blocca un tiro dai 25 metri di D’Amato.

Al diciottesimo passa in vantaggio la Gelbison conYeboah, molto attivo nel primo tempo. La punta, uno dei nuovi innesti di stagione, supera Rizzaro, portiere dell’Anzio, su assist di Pecora.

La stessa punta al minuto 23 fallisce il raddoppio non riuscendo a dare potenza al suo tiro, un minuto prima l’Anzio ci provava con un tiro di D’Amato che si spegneva tra le braccia del portiere dei padroni di casa.

Al minuto 25 il Morra applaude la rete del pareggio degli ospiti siglata da De Vivo, che con un mancino da 40 metri diretto all’angolino beffa l’incolpevole D’Agostino.

La Gelbison non ci sta: al trentatreesimo ci prova con Falco che si fa ipnotizzare da Rizzaro, poi si riporta in vantaggio con Giordano, al minuto 37, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in spaccata, è il più lesto a colpire il pallone vagante all’interno dell’area piccola.

Prima della fine del primo tempo arriva il pareggio dei laziali: Santarelli, con un tiro angolatissimo da circa 30 metri, beffa D’Agostino.

La ripresa è molto meno emozionante del primo tempo, i ritmi calano decisamente rispetto alla prima frazione di gioco.

Al quarto De Vivo ci prova con un tiro da lontano che non impensierisce D’Agostino, al decimo Ivone calcia alto sulla traversa cilentana.

La Gelbison torna pericolosa al dodicesimo con Yeboah , che con una rovesciata sbilenca centra le braccia di Rizzaro.

Intorno al ventesimo ci sono altre tre conclusioni degli ospiti, ma Giampaolo, Balestrieri e Longobardi non centrano il bersaglio grosso.

Nel recupero ancora Yeboah , in contropiede, sciupa il possibile match point, non riuscendo a dare potenza al suo destro dal cuore dell’area. L’ultimo sussulto arriva sul colpo di testa di Passaro che trova attento ancora Rizzato.

A fine partita il tecnico dei padroni di casa Pepe si dice soddisfatto della gara, ma recrimina per le due ultime occasione che potevano valere tre punti.
Decisamente più contento l’allenatore Gaetano D’Agostino, che si presenta raggiante in sala stampa per il punto centrato dai suoi calciatori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.