Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Erosione costiera: danni ai lungomari di Ascea e Casal Velino
    4 Febbraio 2026
    Veronica Pastori
    Caggiano: una giornata di riflessione e impegno degli studenti contro bullismo e violenza
    4 Febbraio 2026
    Sicignano cani randagi
    Sicignano degli Alburni, cani chiusi in un sacchetto e abbandonati. La denuncia del sindaco Orco
    4 Febbraio 2026
    Prefettura, sicurezza nelle scuole
    Sicurezza nelle scuole: in Prefettura la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
    4 Febbraio 2026
    San Biagio
    Casal Velino in festa per San Biagio, il protettore della gola: tra fede e tradizione
    4 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roscigno, cuccioli avvelenati dopo l’abbandono. La denuncia di una cittadina
    4 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, rubata una borsa in via Tavoliello: l’appello della proprietaria
    4 Febbraio 2026
    Droga Battipaglia
    Sicurezza a Battipaglia: Daspo urbano per una donna trovata in possesso di droga
    4 Febbraio 2026
    Salerno, rapina in un tabacchi: titolare minacciato e costretto a terra
    4 Febbraio 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel cuore del parco nazionale: ordinanza di demolizione a Castellabate
    4 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, nuova giunta: conferme e nuovi ingressi nell’esecutivo guidato da Cecilia Francese
    4 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Rottamazione quinquies ad Agropoli: la proposta di adesione approda in commissione
    4 Febbraio 2026
    Capaccio, polemiche sulle nuove regole per la vendita di alcolici: a InfoCilento parla il sindaco, Paolino
    4 Febbraio 2026
    Palinuro
    Centola, il PUC approda tra i cittadini: al via ciclo di incontri pubblici promosso dalla minoranza
    4 Febbraio 2026
    Laureana municipio
    Laureana Cilento, l’opposizione chiede la rottamazione quinquies per le entrate comunali
    4 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Quadrivio di Campagna. A InfoCilento parla Jacopo Elia, direttore della squadra
    3 Febbraio 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: chiuso il mercato, il DS Faggiano: “Rosa rinforzata”
    3 Febbraio 2026
    Pierfrancesco Severino
    Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro
    3 Febbraio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    L’Agropoli “chiama” i tifosi allo stadio: contro l’Atletico Pagani la giornata del delfino
    3 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Marcialonga Castellabate, trionfi di Antonello Landi e Viviana Valsecchi

La gara nello splendido scenario del Borgo di Castellabate

Comunicato Stampa
11/08/2016 11:47 AM
Condividi

La gara nello splendido scenario del Borgo di Castellabate

Antonello Landi vince per il terzo anno consecutivo la “Marcialonga” di Castellabate, che quest’anno ha festeggiato i quarant’anni di nascita. Il corridore dell’Atletica Potenza Picena ha tagliato il traguardo, posizionato sull’incantevole Belvedere di Castellabate, con il tempo di 23 minuti e 2 secondi. Alle sue spalle Kamel Hallag dell’Ideatletica Aurora, in testa anche al circuito “Cilento di Corsa”, con il tempo di 23 minuti e 56 secondi. Gradino più basso del podio per Flavio Cirillo del Montemiletto Team Runners con il tempo di 24 minuti e 8 secondi.

Viviana Valsecchi della Colombo Lecco Costruzioni è stata, invece, la prima tra le donne con il tempo di 30 minuti e 33 secondi. Seconda posizione per Gioconda Di Luca dell’Isaura Valle dell’Irno con il tempo di 31 minuti e 40 secondi. Terzo posto, infine, per Daniela Capo dell’Asd Agropoli Running con il tempo di 31 minuti e 48 secondi.

Leggi anche:

Castellabate, nuovi impianti di pubblica illuminazione sul territorio. A InfoCilento parla il sindaco, Rizzo

Nella classifica a squadre, vince la Camaldolese (5602 punti), seguita dalla 3C Cilento Running Accademy (4697) e dalla Podistica San Giovanni a Piro (3239).

La gara podistica, ideata nel 1976 dall’insegnante di educazione fisica Arnolfo Tata, è stata poi ripresa, dopo diversi anni di pausa, dall’associazione La Marcialonga di Castellabate, guidata dal presidente Nicola Paolillo, giungendo così alla diciannovesima edizione. Per l’occasione è stata realizzata anche una t-shirt celebrativa, dai colori blu ed oro, che richiama la maratona di Bolton, la più antica al mondo.

L’edizione di quest’anno, valevole anche quale ottava tappa della terza edizione del circuito podistico “Cilento di Corsa”, ha visto la partecipazione di circa trecento corridori che si sono sfidati su un percorso di 6.2 km, quasi completamente in salita. Grande partecipazione anche alla passeggiata non competitiva di 5 km.

Intanto, dopo otto tappe del circuito, Kamel Hallag dell’Ideatletica Aurora comanda la classifica maschile, seguito Francesco Bassano della Podistica San Giovanni a Piro e da Gennaro Ferrara della società Cava Picentini. Tra le donne, balza in testa Daniela Capo dell’Asd Agropoli Running, seguita da Gioconda Di Luca dell’Isaura Valle dell’Irno e Faustina Bianco dell’Alteratletica Locorotondo. Nella classifica delle squadre, prima la Camaldolese, seconda la 3C Cilento Running Academy e terza la Podistica San Giovanni a Piro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.