Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Travolta e uccisa da un treno: così è morta la 15enne Mariafrancesca Inverso

Tanti i messaggi di cordoglio per la 15enne originaria del Cilento

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 17/07/2016
Aggiornato il: 17/07/2016
Condividi

Tanti i messaggi di cordoglio per la 15enne originaria del Cilento

“Ti ricorderò sempre con quel sorriso e con la voglia di scherzare…”. E’ questo soltanto uno dei tanti messaggi di cordoglio che stanno invadendo la bacheca Facebook di Mariafrancesca Inverso, la 15enne di San Lucido, originaria di Orria, morta ieri sera alla stazione di Fuscaldo.

Gli amici la ricordano come una ragazza solare, sempre sorridente e non riescono a darsi una spiegazione di come questa tragedia possa essere capitata proprio a lei. “Se esiste un dio … che ci dia una giusta spiegazione per tutto questo…. mari io ancora non ci credo ti voglio bene”, scrive Marina.

Il dramma
Il dramma si è consumato ieri alle 20.40 alla stazione di Fuscaldo (CS). Mariafrancesca si trovava in compagnia di amici. E’ stata travolta dall’onda d’urto del treno in corsa, un Intercity Reggio Calabria-Milano, che l’avrebbe spinta violentemente a terra, battendo successivamente la testa, è deceduta sul colpo. La 15enne parlava al telefono e probabilmente si è avvicinata troppo ai binari. Il convoglio ha proseguito la sua corsa per altri 700 metri prima di fermarsi. Sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che costatare il decesso. Indaga sul caso la Polizia Ferroviaria.

Chi era Mariafrancesca Inverso?
15 anni, studentessa del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Paola, Mariafrancesca viveva a San Lucido. Qui era conosciuta un po’ da tutti. La sua famiglia è originaria di Piano Vetrale, il paese dei murales, frazione di Orria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.