Eventi

Venerdì 20 maggio VI edizione del Premio giornalistico “Orchidea d’Argento”

Comunicato Stampa

19 Maggio 2016

Saranno premiati Tommaso Labate e Gabriele Bojano.

Si terrà domani mattina, venerdì 20 maggio, il corso di formazione “Giornalismo e Politica” e il premio giornalistico “Orchidea d’argento 2016”.
Tommaso Labate, firma del Corriere della Sera e conduttore con David Parenzo di «Fuori Onda» su La 7 e Gabriele Bojano, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, sono i vincitori della sesta edizione del Premio Orchidea d’Argento.
La cerimonia di consegna del riconoscimento, promossa dal Comune di Sassano, avrà luogo alle ore 10 presso l’Aula Consiliare ed è inserita all’interno del corso di formazione dei giornalisti, organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Campania con il supporto dell’Associazione giornalisti del Vallo di Diano, che verterà su giornalismo e politica.
Ai saluti del Sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, e del presidente dell’Associazione giornalisti del Vallo di Diano, Rocco Colombo, farà seguito l’introduzione del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, e la presentazione del corso a cura di Eduardo Scotti, giornalista de «La Repubblica». La relazione dal titolo “Giornalismo e Politica” sarà tenuta da Tommaso Labate. Modera il giornalista Pierino Cusati.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Pertosa, il carciofo bianco ha una madrina d’eccezione: la centenaria Nonna Clementina

Nonna Clementina Caggiano, 101 anni e mezzo, esempio di longevità e memoria collettiva

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Il Vespa Club Caggiano protagonista al Bianco Tanagro: un giro in Vespa tra i borghi del Vallo di Diano

Il raduno ha preso il via da Caggiano, con una lunga e colorata carovana di Vespe che ha attraversato i suggestivi borghi di Atena Lucana, Sant’Arsenio, Polla e Pertosa

Rocca Cilento: conclusa la seconda edizione di OlivitalyMed con numeri da record. Le interviste

«Siamo molto felici – ha dichiarato Tonio Sgueglia, proprietario del Castello – abbiamo triplicato le presenze rispetto alla prima edizione e raddoppiato il numero dei buyers»

Castel San Lorenzo: successo per la “Giornata dello sport interculturale”

Tanti i giovani ospiti delle strutture di accoglienza che sono giunti da ogni luogo per prendere parte alla giornata di sport, amicizia e cultura trascorsa all’insegna del divertimento

Auletta: successo per il festival “Bianco Tanagro”, ieri il taglio del nastro

Protagonista assoluto della giornata è stato, naturalmente, il Carciofo Bianco di Auletta, conosciuto per la sua delicatezza, la totale assenza di spine e il sapore inconfondibile

Torna alla home