Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campania, confermate 20 Bandiere Blu: il commento di Mario Casillo
    14 Maggio 2026
    Eboli, degrado in Via San Miele, la denuncia dei residenti: «intervenite, siamo esasperati»
    14 Maggio 2026
    museo Buccino
    Buccino entra in Visit Salerno & Cilento: il rilancio globale del Museo Marcello Gigante
    14 Maggio 2026
    Biagio Tomasco
    Ruggi di Salerno, stop agli straordinari: la protesta del Nursind
    14 Maggio 2026
    Roccadaspide, Festival dell'Aspide
    Festival dell’Aspide 2026 a Roccadaspide: Aperto l’Avviso Pubblico per le Taverne Enogastronomiche
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Terza Categoria (gir.F): Il Foria Futani vince il campionato, la dedica speciale di Mister Armida

Ad un turno dalla fine il Futani comanda la classifica con quattro punti di vantaggio. Abbiamo raggiunto il tecnico della squadra vincitrice del raggruppamento Michele Armida.

Christian Vitale
03/05/2016 6:30 PM
Condividi

Ad un turno dalla fine il Futani comanda la classifica con quattro punti di vantaggio. Abbiamo raggiunto il tecnico della squadra vincitrice del raggruppamento Michele Armida.

Il Foria Futani ha vinto il girone F della Terza categoria salernitana. Ad un turno dalla fine comanda la classifica con 52 punti, quattro di vantaggio sul Lentiscosa, rivale in questo torneo per la corsa al primo posto. Abbiamo raggiunto il tecnico della formazione vincitrice del raggruppamento, Michele Armida.

Mister, la vostra stagione è iniziata dalla fusione tra la squadra di Foria e quella di Futani, come mai? Quali erano i vostri obiettivi a inizio torneo?
“L’idea della fusione è nata un po’ per caso. Io avevo preso l’impegno di allenare la juniores di una squadra di promozione, poi all’ultimo momento questa società ha deciso di non farla più. Ho parlato poi con la dirigenza del Foria e insieme abbiamo deciso di intraprendere questa avventura. Il nostro obiettivo era quello di ben figurare, partita dopo partita ci siamo resi conto che potevamo giocarcela fino alla fine”.

Con che modulo ha affrontato questo campionato? La coppia goal Esposito-De Cocinis è stata la vostra arma vincente o il merito di settanta reti fatte contro sedici subite va equamente diviso tra i suoi ragazzi?
“Il modulo è stato sempre il 4-4-2, che secondo me a questi livelli è quello più facile da interpretare per i giocatori.
Credo che oramai nemmeno a questi livelli si possano raggiungere risultati con i singoli. De Cocinis ed Esposito non solo hanno fatto goal, ma ci hanno dato una grossa mano anche con il lavoro sporco. Lo stesso si può dire di tutta la rosa, soprattutto nei momenti più sofferti. Le reti subite potevano essere anche di meno, se ogni tanto non ci fossimo distratti prima che l’arbitro fischiasse la fine”.

Promozione raggiunta, qual è il ricordo più forte che si porterà dentro? Quando ha capito che c’erano davvero le basi per centrare il primo posto?
“La partita che ci ha dato la consapevolezza che ce l’avremmo fatta è stata la vittoria di misura in casa del S.Giovanni, squadra che fino a quel momento non aveva mai perso in casa. Nonostante molte assenze e molti acciaccati in campo siamo riusciti a portare a casa i 3 punti, pur non giocando benissimo”.

Vuole dedicare la promozione a una persona in particolare?
“Un pensiero in particolare per questa vittoria lo voglio dedicare a Giuseppe Curto che, purtroppo, non c’è più. Sono sicuro che da lassù ha fatto il tifo per noi”.

Ora sarà tempo di festeggiamenti o la testa è già alla prossima stagione? Lei rimarrà alla guida del Foria Futani?
“Io per ora penso alla prossima partita contro Scario. Penso dobbiate chiedere alla società se continuerò ad essere l’allenatore del Foria-Futani anche l’anno prossimo”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.