L'Enpa salva un Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un'Oca | FOTO - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

L’Enpa salva un Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un’Oca | FOTO

pipistrello-1500

Operazione dell’Enpa nel salernitano durante il week end.

L’Enpa salva un Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un’Oca | FOTO

Operazione dell’Enpa nel salernitano durante il week end.

Un Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un’Oca, questi gli animali recuperati dalla Protezione animali di Salerno in due giorni. Gli animali sono stati soccorsi da cittadini che hanno subito segnalato l’animale in difficoltà. Il Riccio è stato trovato a bordo di una strada periferica di Salerno, era intontito e l’autista ha ben pensato di recuperarlo, in questo periodo si stanno svegliando dal letargo quindi è probabile fosse quella la causa. Trasportato al CRAS, i medici lo hanno visitato, riscontrando la presenza di pulci e qualche zecca, comuni su questi animali, ed un metabolismo ancora lento, causato dal risveglio.

Il Pipistrello è stato raccolto a Baronissi e subito consegnato all’Enpa che ha provveduto a rifocillarlo e liberarlo successivamente, era solo debilitato. Quest’inverno mite non ha forse favorito un buon letargo a questi mammiferi.

Il Gabbiano reale è stato recuperato dalla Sezione Costa d’Amalfi a Maiori e trasportato al CRAS, era incastrato nella ringhiera di un ristorante e aveva una evidente lesione all’ala.

L’Oca è stata “donata” alla protezione animali da un cittadino che non ha avuto il coraggio di mangiarla. “è stato un gesto bellissimo, un esempio per tutti – commentano i volontari – ora nuota libera in uno stagno, il futuro migliore che poteva avere. Siamo per la Vita.”

L’Enpa Salerno ringrazia i cittadini che soccorrono gli animali e ricorda di informarsi prima di raccogliere la fauna selvatica, non tutti gli animali sono in difficoltà, in rete si trovano tutte le informazioni necessarie su come comportarsi.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
ruggi
Capaccio, morto Luigi Ricco

trivelle
Agropoli, nasce il comitato referendario contro le trivelle in mare

campo_calcio_partita
Seconda Categoria: Cafasso ancora in vetta. Nel girone L sconfitta New Massa

Chiudi