InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nuova geografia scolastica: comunità divisa sulle scelte nel salernitano
    29 Gennaio 2026
    Velina, cavalcavia
    Castelnuovo Cilento, il Comune impone a RFI la riqualificazione del cavalcavia a Velina
    29 Gennaio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Diffida CISL FP al Comune di Eboli: mancata presa d’atto sulle nuove pesature delle Elevate Qualificazioni
    29 Gennaio 2026
    PUC di Centola, l’associazione “Viva il Lupo” contesta procedura e contenuti: possibile ricorso al TAR
    29 Gennaio 2026
    Stadio Rossi
    Sala Consilina, completato il restyling del manto in sintetico dello stadio “Rossi”
    29 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Castellabate, doppio furto in abitazione: proprietario faccia a faccia con i ladri
    29 Gennaio 2026
    Eboli, ladro
    San Pietro al Tanagro, ladri in azione: messi in fuga dal sistema di allarme
    29 Gennaio 2026
    Montecorice, frana la strada a Cosentini: paura per un uomo al volante
    29 Gennaio 2026
    Eboli: fermato parcheggiatore abusivo e sequestrate 2 auto senza assicurazione
    29 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio SS18
    Incidente sulla SS18 a Capaccio Paestum: scontro tra quattro veicoli, stop alla circolazione
    29 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
    Crisi politica a Battipaglia, Galdi (FI): “Pronti a governare”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Consiglio comunale per la centrale, M5S: “E’ stata una corsa alla telecamera”

Il consiglio comunale? Una passerella. Dure accuse dal Movimento 5 Stelle dopo il consiglio comunale sulla centrale a biomasse. Monito all'amministrazione: si ribocchi le maniche.

Redazione Infocilento
20/01/2016 7:15 PM
Condividi

Il consiglio comunale? Una passerella. Dure accuse dal Movimento 5 Stelle dopo il consiglio comunale sulla centrale a biomasse. Monito all’amministrazione: si ribocchi le maniche.

Nuove polemiche a margine del consiglio comunale per la centrale a biomasse. Ad alzare il tiro il Movimento 5 Stelle che ha definito la pubblica assise come una “gara a chi si giustificava meglio” oltre ad “una corsa alla telecamera”. “Rispetto al consiglio di un anno e mezzo fa, tenutosi a Scigliati – dicono dal Movimento – non si sono viste molte differenze nell’amministrazione, se non una maggiore predisposizione a seguire una strada unitaria”.
“In pochi hanno davvero approfondito l’argomento – evidenziano – Molti di loro ancora non sanno cosa sia realmente una centrale a biomasse e lo si denota dai loro interventi mirati soprattutto a far capire ai cittadini che loro in questa faccenda non c’entrano nulla e che sono in prima linea per combattere questo ecomostro e che lo sono sempre stati”. Accuse anche all’amministrazione comunale “rimasta più o meno, ferma a 2 anni fa”. “In questi 2 anni – spiegano dal Movimento 5 Stelle – si sarebbero potute preparare controffensive valide ed efficaci; invece si è aspettato che la situazione precipitasse… Si è aspettato che si pronunciasse il consiglio dei ministri!
Conclusione? Nel consiglio di ieri si sono fatte tante chiacchiere e pochi fatti”.

Di qui l’auspicio che “questa amministrazione resti in piedi solamente perché se dovesse cadere sarebbe ancora peggio, ma ci auguriamo che davvero si rimbocchi le maniche e che possa portare avanti iniziative concrete e atte alla risoluzione definitiva del problema”.

“In qualità di cittadini 5 stelle – conclude la nota degli attivisti – andremo avanti con le nostre inziative. Proseguiremo con i nostri “banchetti” e Domenica prossima saremo a Gromola per informare e sensibilizzare le persone. Con il nostro portavoce in regione Michele Cammarano già abbiamo dato il via ad una serie di azioni mirate. Inoltre, continueremo a dare il nostro pieno apporto alle iniziative del coordinamento dei medici a cominciare dalla manifestazione del 30 gennaio”.

Leggi anche:

Miss Cilento: a Paestum la prima selezione, ecco le reginette di bellezza elette
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Il caso della statua di Padre Pio sbarca in Inghilterra sulle pagine dell’Indipendent
Articolo Successivo Shock nel salernitano, litiga col suo superiore e si butta dalla finestra
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.