In Primo Piano

Capaccio, il M5S: comune pubblicizzi il programma “Garanzia Giovani”

Capaccio, il M5S: comune pubblicizzi il programma "Garanzia Giovani"

Redazione Infocilento

22 Dicembre 2015

Pubblicizzare il programma Garanzia Giovani, importante opportunità per i ragazzi. La richiesta dai cittadini 5 Stelle.

I Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum hanno protocollato una richiesta al comune affinché pubblicizzi e diffonda il programma “Garanzia Giovani”. “Mossi da uno spirito di collaborazione e nell’interesse dei giovani della collettività – dice l’attivista Gianluca Schillaci – abbiamo chiesto al comune di Capaccio di provvedere alla divulgazione delle informazioni riguardanti il bando, inoltre è stato chiesto al comune di supportare i giovani del territorio nella compilazione delle domande e di attivarsi in qualità di ente comunale per la richiesta di tirocinanti presso il comune”.

“Purtroppo – evidenziano dal Movimento – la macchina burocratica è lenta a recepire queste segnalazioni, pertanto ci corre l’obbligo di diffondere e divulgare quanto più possibile (e prima possibile) questa importante opportunità per i ragazzi”.

“Garanzia Giovani” è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro, offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Il programma “Garanzia Giovani” offre ad aziende, enti, ecc. la possibilità di inserire al proprio interno dei giovani tirocinanti, selezionati in base al loro curriculum vitae. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 15 ai 29 anni che non studiano e che risultano inoccupati. Tale bando prevede la possibilità di effettuare dei tirocini di 6 mesi con una retribuzione pari a 500 euro al mese.

I giovani interessati ad aderire al progetto dovranno iscriversi alla piattaforma “garanzia giovani Campania”.

Per informazioni sul programma Garanzia Giovani in Campania è disponibile il seguente recapito telefonico (numero verde nei giorni feriali): 800-463303.
“Purtroppo – spiegano dal Movimento – ci segnalano che tale numero risulta sempre occupato. Abbiamo provato noi stessi a chiamare diverse volte e in diversi orari il numero verde ma non siamo mai riusciti a prendere la linea.
Pertanto abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra associazione per l’aiuto alla compilazione e per informazioni riguardo al programma”.

Per contatti email: cittadini5stellecapaccio@gmail.com
Oppure la Pagina Facebook “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum”.
E’ importante sottolineare che l’adesione al programma è possibile fino al 31/12/2015.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente ad Omignano Scalo, auto si ribalta: ferito un 40enne

Il conducente dell’auto ribaltata è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero critiche

Chiara Esposito

07/08/2025

Incendio ad Ascea, fiamme in località Isca Sciuscella: tempestivo l’intervento dei soccorsi

Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi in località Isca Sciuscella, nel comune di Ascea. Le fiamme sono divampate in un terreno privato situato lungo la strada […]

Chiara Esposito

07/08/2025

Truffa ai danni di un’anziana: la Polizia arresta un uomo a bordo di un treno

A seguito di perquisizione, l’indagato è stato trovato in possesso di gioielli in oro e orologi, riconosciti dalla parte offesa

Auto in fiamme nella notte ad Ascea Marina: intervengono vigili del fuoco e forze dell’ordine

L’incendio ha causato notevoli disagi alla viabilità lungo una delle arterie principali della frazione marina

Chiara Esposito

07/08/2025

Montecorice, operazione spiagge pulite: sequestrate centinaia di attrezzature da mare

L’operazione, denominata “spiaggia pulite”, ha portato al sequestro di circa 160 ombrelloni, 50 sedie sdraio e altro materiale posizionato sull’arenile

Strade invase dalla vegetazione, il gruppo consiliare “Ascea in Testa” diffida la Provincia di Salerno

La diffida è a firma dei consiglieri comunali Pasquale D’Angiolillo, Luca Di Genio e Silvia Chirico

Agropoli: lavori non eseguiti secondo le prescrizioni, sequestro bis a San a Francesco

Riapposti i sigilli, denunciato il responsabile dell’abuso

Ernesto Rocco

06/08/2025

Campania, scontro De Luca–Manfredi: Simone Valiante difende il sindaco di Napoli e accusa il fuoco incrociato nel PD

Simone Valiante difende Manfredi nello scontro con De Luca: “Napoli merita rispetto, il PD rischia di colpire la Regione”.

Ascea Marina, ciclista investita in rotatoria: automobilista rintracciato grazie alle videocamere

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’automobilista, dopo l’urto, si sarebbe allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso

Chiara Esposito

06/08/2025

Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: giovane ferito

L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 05:30, lungo la strada pedemontana di Casal Velino, in località Verduzio

Chiara Esposito

06/08/2025

Castelnuovo Cilento, la minoranza lancia l’allarme: espropri in corso per un mega impianto fotovoltaico a Salicuneta

Secondo quanto comunicato dal gruppo di opposizione, l’avviso di esproprio, che riguarda immobili e terreni agricoli, è stato ufficialmente pubblicato il 24 luglio 2025

Chiara Esposito

06/08/2025

Gdf, Ferragosto sicuro: sequestrati oltre 23.000 prodotti illegali nel salernitano

La Guardia di Finanza di Salerno, con l’approssimarsi del Ferragosto, ha intensificato l’azione di contrasto all’economia illegale, avviando un’incisiva attività di prevenzione e controlli in tutta la Provincia. In virtù […]

Torna alla home