• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Domenica la giornata delle Bandiere Arancioni. Anche il Cilento premiato

Domenica 11 Ottobre è la giornata delle Bandiere arancioni 2015. Anche un comune del Cilento ha ottenuto il riconoscimento.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Ottobre 2015
Condividi

Domenica 11 Ottobre è la giornata delle Bandiere arancioni 2015. Anche un comune del Cilento ha ottenuto il riconoscimento.

Ricorre domani, domenica 11 ottobre, la giornata delle Bandiere Arancioni, promossa dal Touring Club Italiano. Anche un comune cilentano ha ottenuto il prestigioso riconoscimento attribuito alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e per un’accoglienza di qualità. Si tratta di Morigerati, paese di circa ottocento anime sulle colline che circondano il Golfo di Policastro.

Per ottenere la Bandiera Arancione bisogna rispettare diversi criteri: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il marchio è temporaneo e dunque per mantenere la bandiera arancione è necessario il mantenimento dei requisiti nel corso del tempo. A tal proposito ogni tre anni, avviene la verifica che interessa tutti i Comuni indipendentemente dall’anno di assegnazione del riconoscimento.

Durante la giornata delle Bandiere Arancioni le località coinvolte hanno l’opportunità di far conoscere la propria realtà. Diversi gli appuntamenti in programma come visite guidate, eventi e varie attività aperte a tutti.

s
TAG:bandiera arancionebandiere arancioniCilentogolfo di policastroitaliamorigeratitouring club italiano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Comune di Rofrano

Rofrano punta sullo sport come strumento di inclusione: il Comune aderisce al bando PNRR

La Giunta comunale di Rofrano ha approvato la partecipazione al bando PNRR…

Angelo Fiordelisi

Lutto a Buonabitacolo: è morto l’ex sindaco Angelo Fiordelisi

Buonabitacolo in lutto per la scomparsa di Angelo Fiordelisi, storico ex sindaco…

Contatore acqua

TARI e Acqua: Il CODACONS chiede al Comune di Rofrano la restituzione di indebiti dal 2020 al 2024

Il CODACONS interviene a Rofrano per due associati, richiedendo al Comune la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.