In Primo Piano

Capaccio, Pd contro Voza. Invito ad “Altracittà”: passi all’opposizione

La nuova giunta di Capaccio continua a creare polemiche. Ad alzare il tiro è il circolo cittadino del Pd che accusa Voza e invita il gruppo "Altracittà" a passare all'opposizione.

Ernesto Rocco

28 Settembre 2015

La nuova giunta di Capaccio continua a creare polemiche. Ad alzare il tiro è il circolo cittadino del Pd che accusa Voza e invita il gruppo “Altracittà” a passare all’opposizione.

InfoCilento - Canale 79

«Da oltre 1 mese assistiamo ad uno spettacolo indegno in cui gli attori protagonisti stanno dando prova di tutta la loro incapacità politico-amministrativa. Un’intera comunità mortificata da giochi di potere, personalismi e tatticismi di politicanti votati unicamente al mantenimento della poltrona».
Questo il pensiero del Partito Democratico in merito alla situazione politica capaccese. Il circolo cittadino, per bocca del segretario Emanuele Sica, precisa che per queste ragioni «ha deciso di non prendere parte alle cosiddette “Consultazioni” per il varo della “nuova” Giunta, ennesimo atto teatrale dal sapore tragicomico».

«Caro Sindaco – dice Sica – riteniamo che lei non abbia né l’acume, né lo spessore e l’autorevolezza per improvvisarsi novello “Presidente della Repubblica” ed inscenare il teatrino delle Consultazioni in salsa nostrana. Inoltre, in tale atto, lei ha disatteso anche i requisiti minimi di educazione, in quanto, se si vuole un dialogo con un Partito Politico, a maggior ragione se di opposizione alla sua amministrazione, buona regola vorrebbe almeno che lei concordi modalità, tempistica e contenuti preventivamente, senza imporli in modo unilaterale e monocratico. Dunque, cosa saremmo dovuti venire a fare, a ratificare ciò che lei ed il suo entourage avevate già deciso? In un mese, lei ha fatto e disfatto 3 giunte, mortificando uomini e donne che le avevano dato disponibilità e fiducia. Questo è l’unico record che potrà vantare in futuro! Con tutto il rispetto per i nuovi assessori di quest’ennesima Giunta (qualche nuovo assessore ha già rinunciato all’incarico), riteniamo che il problema reale non risieda nella composizione di quest’ultima, ma nella sua incapacità politica e amministrativa come Sindaco».

Dal Pd, poi, sono sicuri che l’esperienza amministrativa non arriverà a fine mandato. Poi l’invito ai consiglieri del gruppo “AltraCittà” a passare all’opposizione.

«Speriamo – aggiunge Sica – che questa brutta pagina possa chiudersi quanto prima e che i cittadini, dopo le esperienze degli ultimi 15 anni e delle ultime amministrazioni, abbiano maturato la giusta consapevolezza per sostenere un cambiamento radicale, nelle idee e negli uomini, alle future elezioni».

«Il PD di Capaccio, che da due anni lotta contro le armi del ricatto e della clientela messe in campo da questa gente – conclude la nota di Sica – continuerà ad impegnarsi nella costruzione di un’alternativa concreta e possibile a questo squallore. Invitiamo, pertanto, iscritti e simpatizzanti a partecipare numerosi alle nostre iniziative e a fare proposte per un futuro diverso. A coloro che oggi sono sfiduciati e pensano non servi a nulla partecipare, diciamo che “se non siete voi ad occuparvi di politica, la politica si occuperà inesorabilmente di voi».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Battipaglia, Galdi (FI): «Revoca immediata dell’Avviso sull’assistenza agli studenti disabili, atto illegittimo»

«Chiedo la revoca immediata di questo Avviso Pubblico perché è un atto amministrativo in violazione al buon senso e soprattutto alle leggi vigenti in materia»

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Battipaglia, approvati nuovi indirizzi per la tutela ambientale: ecco le misure per ecosistemi costieri e fluviali

Misure contro l’acquacoltura intensiva, salvaguardia degli habitat e interventi sul Fiume Tusciano

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Mozione di sfiducia contro il vicesindaco di Sant’Arsenio: interviene il circolo territoriale di Fratelli d’Italia

“Chiariamo subito che non siamo intenzionati ad assumere la difesa d'ufficio del Vice Sindaco Vricella, non ne ha bisogno e lo farà per conto proprio nei modi e nei termini che più riterrà opportuno"

Unità ritrovata nel PD campano: Piero De Luca deposita le firme per la candidatura alla segreteria regionale

Al neo candidato alla segreteria, sono giunti i ringraziamenti per la disponibilità e gli auguri per il lavoro che lo attende da parte del consigliere regionale del PD, Franco Picarone

Allarme West Nile: primo decesso registrato all’ospedale di Eboli

Un 50enne della provincia di Caserta è morto a causa del virus West Nile all’ospedale di Eboli. È il primo decesso registrato in provincia di Salerno

Ernesto Rocco

03/09/2025

Salerno, controlli straordinari nel centro storico: 287 persone identificate e 68 sanzioni

Operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale

Diocesi di Vallo della Lucania: cambiano i parroci. Ecco tutte le nomine

Il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania annuncia i cambi, effettivi dal primo ottobre

Vito Rizzo

03/09/2025

Motori rubati a Pioppi: refurtiva scoperta dai Carabinieri di Roccadaspide

Il furto era stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì

Ascea, ladri in azione all’Istituto “Parmenide”: rubati diversi computer

Il furto è stato scoperto questa mattina e subito segnalato alle autorità

Chiara Esposito

03/09/2025

Torna alla home