• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: ancora problemi idrici. I cittadini: “Siamo allo stremo”

Finisce l'estate ma continuano incessanti i problemi di approvvigionamento idrico nel Cilento.

A cura di Riccardo Feo
Pubblicato il 24 Settembre 2015
Condividi

Finisce l’estate ma continuano incessanti i problemi di approvvigionamento idrico.

Stella Cilento, ridente comunità alle pendici del Monte Stella conosciuta per la produzione dell’Eccellenza dell’olio extravergine di oliva, ricorderà il 2015 come l’anno peggiore per le interruzione idriche dovute non a carenze ma bensì ad una rete idrica colabrodo che penalizza le località rurali. Oltre venti le sospensioni del servizio idrico nei mesi di Luglio e Agosto ed i problemi continuano incessanti, anche nella giornata odierna il servizio è sospeso per un guasto della pompa di sollevamento ubicata nel bacino di raccolta di Acquavella in Casal Velino.

I problemi si stanno ripetendo a oltranza e se da una parte il Consac ( Consorzio Acquedotti del Cilento) accusa i Comuni di non effettuare manutenzioni sulle reti locali, dall’altra si assiste ad interventi tecnici con gravi ritardi e di dubbia efficacia. Intanto gli utenti pagano regolarmente per usufruire di servizi non all’altezza delle aspettative.

Leggi anche:

Monteforte Cilento festeggia i 100 anni della signora Lena Bolognese
TAG:Cilentodisagistella cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Camillo Bertarelli

Capaccio Paestum: moriva oggi Camillo Bertarelli, si distinse al GIro d’Italia e al Tour de France

Camillo Bertarelli nacqua a Capaccio Paestum dove il padre lavorava come ferroviere.…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: decima puntata

Nella puntata di oggi, Davide Laurino, docente di religione

Tar Salerno

Parco del Cilento, il Tar traccia i limiti sul nulla osta: illegittimi i dinieghi basati su valutazioni astratte

Accolto il ricorso per un fabbricato rurale. I giudici censurano l'assenza di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.