• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Vallo nasce il comitato civico cittadino: “Maria Agresta Direttore Artistico Auditorium”

VALLO DELLA LUCANIA. Il 30 aprile 2015 si è costituito il comitato civico cittadino:"Maria Agresta Direttore Artistico Auditorium" riunitosi intorno alle potenzialità offerte dall'Auditorium che l'Amministrazione Comunale si appresta a consegnare alla Comunità Vallese e Cilentana.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 9 Maggio 2015
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Il 30 aprile 2015 si è costituito il comitato civico cittadino:”Maria Agresta Direttore Artistico Auditorium” riunitosi intorno alle potenzialità offerte dall’Auditorium che l’Amministrazione Comunale si appresta a consegnare alla Comunità Vallese e Cilentana.

Quest’opera collegata ad un alto profilo di Direzione Artistica potrebbe far divenire di Vallo della Lucania e il Cilento la perla della Cultura con attività da svolgere nella cittadina.
“Le doti della nostra concittadina Maria Agresta, soprano, non sono solo frutto della sua ribalta mediatica conseguita negli ultimi tempi ma derivano da numerosi sacrifici – si legge nella nota protocollata al comune -. Tanti i traguardi professionali raggiunti a livello internazionale tra cui il prestigioso Oscar della musica lirica denominato l’Opera Awards.
Il suo nome di alto profilo artistico porterebbe, nello spirito della Delibera di Consiglio Comunale n.9 del 31 maggio 2012, alla partecipazione di privati (la produzione culturale e creativa è uno dei maggiori e più promettenti terreni di cultura della nuova ondata imprenditoriale) e sarebbe garanzia dell’intera società per la realizzazione di numerosi attività sia scolastico – formativo che ricreative per la stesura di una stagione di altissimo profilo”.
Per tale motivazioni, condividendo quanto scritto in delibera: “è un opportunità storica che va colta senza esitazioni, liberandoci di vecchie incrostazioni mentali che ci nascondono la realtà” e nello spirito di porre una Vallese al servizio dei Vallesi.
L’Artista, contatta dal Comitato, ha manifestato la sua gioia e dato piena disponibilità.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cinemaInfocilentomaria agrestanotizie cilentonotizie vallo della lucaniateatrovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

BCC Magna Grecia: lascia Lucio Alfieri, nominato il nuovo presidente

Cambio al vertice della BCC Magna Grecia. Tuozzo è il nuovo presidente

Campo Valentino Giordano Castelnuovo Cilento

Serie D: la Gelbison ospita il fanalino Messina al “Valentino Giordano”

La squadra di Mister Agovino arriva dal buon pareggio rimediato in terra…

Vincenzo De Luca

Sanità Campania: il TAR annulla il diniego ministeriale e apre la strada all’uscita dal piano di rientro

La Campania esce dal commissariamento sanitario: il TAR boccia il Ministero sui…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.