• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

ClimBrave 2015, tutti i numeri di un successo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Condividi

Doveva essere l’edizione del rilancio, dopo lo stop forzato del 2014 ma, invece, quella appena conclusa si è decisamente trasformata nell’edizione della consacrazione. Merito dell’organizzazione curata dall’associazione Eso es Palinuro che ha saputo fare, del ClimBrave Festival, un grande evento capace di attrarre centinaia di climbers oltre ad un numeroso pubblico per i tanti eventi collaterali inseriti nel programma.

La parete della Spiaggia della Molpa è stata la regina indiscussa grazie anche alla nuova e scintillante chiodatura in titanio (primo esempio del genere in Italia), con la parete del Vauzo di Foria che ha saputo però sorprendere i climber con tiri molto tecnici e stimolanti.

Iscritti praticamente raddoppiati rispetto alla prima edizione per la parte prettamente dedicata all’arrampicata, oltre 1000 presenze invece per l’ormai classico night event che ha visto la parete delle Molpa illuminarsi a giorno e fare da cornice a concerti, artisti di strada e dj set andati avanti fino all’alba.

Leggi anche:

Caos idrico a Roscigno: sindaco Palmieri accusa: rincari e “pressioni inaccettabili”
Eboli si rinnova: presentato Ebolinext, il portale per raccontare la città che cresce
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

Soddisfatti anche i top climber Federica Mingolla, Stefano Ghisolfi e Alessandro “Jolly” Lamberti, i tre hanno sfidato le “Rocce del Mito” liberando molte delle vie più dure e mettendosi a disposizione dei tanti climber che li avvicinavano per chiedere consigli o, più semplicemente, per scambiare due parole. Iniziate anche alcune importanti collaborazioni, la prima quella con il Climbing Festival di San Vito Lo Capo che ha visto un paio di ragazzi dello staff siciliano partecipare al ClimBrave che, a fine Ottobre, sarà presente a San Vito per promuovere la prossima edizione.

Tre giorni di sport e spettacolo, quindi, scivolati via senza intoppi di sorta con tutti i partecipanti che si sono complimentati per l’organizzazione e l’ospitalità che Palinuro ha offerto loro. Gli organizzatori non si fermano e infatti rianciano, confermando sin da subito la terza edizione che si terrà il 23-24-25 Aprile 2016.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ancel Keys

Si conclude il progetto “Scuola Viva”: ultima tappa a Sharm el Sheikh per gli studenti dell’IOC “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento

La partenza per l’Egitto rappresenta l’ultimo capitolo di un percorso ricco di…

Decorazioni natalizie

Comune di Sant’Angelo a Fasanella invita i cittadini a decorare le abitazioni per Natale per rendere il paese più luminoso

"Illuminiamo le nostre case come simbolo di rinascita e per far tornare…

Grotte di Pertosa-Auletta, premio per miglior sito d’Italia e progetti per studenti

Gli archeologi e gli esperti che seguono il Sito sono già al…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.