InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina
    Capitale italiana della cultura 2028: scelte le 10 finaliste, fuori Sala Consilina
    20 Gennaio 2026
    Juventus Funerale
    Addio a Giuseppe, il tifoso di Petina che sognava la Juve: l’appello social per la maglia autografata
    20 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Miraldi a InfoCilento: “Auspichiamo che i giovani si avvicinino alla professione di Commercialista”
    20 Gennaio 2026
    Marco Rizzo
    Trasporto scolastico, il Sindaco Rizzo scrive alla Provincia: “Più corse sulla tratta Agropoli–Castellabate”
    20 Gennaio 2026
    Vibonati centro storico
    Vibonati investe sul centro storico: approvato il piano per il rifacimento di strade e camminamenti
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    Maltempo e raffiche di vento a Eboli: danni in centro e in periferia
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Attianese
    Malore in strada muore ex amministratore salernitano
    20 Gennaio 2026
    Sequestro
    Salerno, forzano un’auto e tentano la fuga: arrestati
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Scabec: sospesa la nomina del direttore
    20 Gennaio 2026
    Roberto Mutalipassi e Raffaele Pesce
    Agropoli, scontro sulla nomina del Vicecomandante: il consigliere Pesce contesta il decreto del Sindaco
    20 Gennaio 2026
    Andrea Vricella
    Sant’Arsenio: Andrea Vricella aderisce a IdD
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Vivi Agropoli”: è online il nuovo portale turistico della Città

Il portale è online all’indirizzo viviagropoli.it e ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in vetrina i principali itinerari, i luoghi d’interesse, eventi e manifestazioni

Comunicato Stampa
04/10/2024 11:42 AM
Condividi

Lanciato il sito Vivi Agropoli, portale nato dall’impulso dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, per lo sviluppo turistico del territorio. Nel sito, ancora in work in progress ma già attivo e consultabile con vari contenuti, si intende raccontare Agropoli concentrandosi sulla sua riconoscibilità con l’obiettivo di creare una strategia di destinazione coerente e condivisa tutto l’anno e che metta in rete comunità e prodotto turistico.

Le finalità

Il portale è online all’indirizzo viviagropoli.it e ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in vetrina i principali itinerari, i luoghi d’interesse, eventi e manifestazioni, notizie e tutte le informazioni utili per pianificare e vivere al meglio il proprio soggiorno ad Agropoli. Le sezioni del sito: Agropoli e il territorio, gli eventi, cosa visitare, blog e news, contatti, rendono facile e funzionale reperire le informazioni di cui si necessita, grazie anche ad una grafica semplice e alle immagini presenti. Il tutto viene geolocalizzato e, grazie alle mappe, sarà facile raggiungere il luogo d’interesse da visitare o l’evento a cui partecipare.

Le dichiarazioni

Il sindaco Roberto Mutalipassi dichiara: «Il sito Vivi Agropoli rappresenta un importante strumento di promozione territoriale che consentirà, sfruttando le sinergie dei diversi attori del territorio, di indirizzare le migliori strategie di promozione pianificandole in anticipo e in modo efficace».

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento

«Il progetto ha consentito di aggiungere un altro importante tassello alle attività di promozione come destinazione di un turismo trasversale visti i vari appeal che ha la nostra Città, dal mare alla natura, dalla cultura alla religione, dall’enogastronomia allo sport – dice Roberto Apicella, assessore delegato al Turismo – Un approccio basato sul confronto e sull’ascolto, in grado di garantire un’offerta turistica focalizzata sulle identità dei luoghi, che valorizza le competenze e la visione dei numerosi stakeholders strategici, sia pubblici che privati e di un’intera comunità».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Chiara Esposito, Anteprima News Anteprima News, puntata del 4 Ottobre 2024. Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo
Articolo Successivo Franco Alfieri Provincia e Comune: vice in carica dopo l’arresto di Alfieri
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.