InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Torre Orsaia: al via i lavori per la palestra al Liceo delle scienze umane
    23 Gennaio 2026
    Antonio Aloia
    Caso malore ad Agropoli: il chiarimento di Antonio Aloia sulla gestione dell’emergenza
    23 Gennaio 2026
    Agropoli, grande partecipazione per la “Peregrinatio delle reliquie di Santa Bernadette”
    23 Gennaio 2026
    Davide Sapere, Fiadel
    Capaccio Paestum, svolta storica nel servizio di raccolta e spazzamento rifiuti: esulta la FIADEL
    23 Gennaio 2026
    Agropoli, Cauceglia: «Orgoglioso della nomina, ora serve ulteriore impegno dell’amministrazione»
    23 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, taglia legna ricoverato al Ruggi di Salerno: condizioni in continuo aggiornamento
    23 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Tentata rapina a Salerno: commerciante reagisce e mette in fuga 41enne armato in via Irno
    23 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale e pedopornografia online: fermato 35enne
    23 Gennaio 2026
    Autocisterna, Eboli
    Paura a Eboli: autocisterna di gpl si ribalta in contrada Alimenta
    23 Gennaio 2026
    Elisoccorso
    Eboli, cade in un dirupo sui monti: ferito un uomo
    23 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
    Giuseppe Vuocolo
    Valva, il Sindaco Giuseppe Vuocolo rassegna le dimissioni: “Divergenze politiche insanabili”
    23 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia, Spera: “Serve una politica di responsabilità per uscire dal vuoto degli ultimi 10 anni”
    23 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
    Mostra genocidio
    A Capaccio Paestum “HeArt of Gaza”: l’arte dei bambini dal genocidio
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Vivi Agropoli”: è online il nuovo portale turistico della Città

Il portale è online all’indirizzo viviagropoli.it e ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in vetrina i principali itinerari, i luoghi d’interesse, eventi e manifestazioni

Comunicato Stampa
04/10/2024 11:42 AM
Condividi

Lanciato il sito Vivi Agropoli, portale nato dall’impulso dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, per lo sviluppo turistico del territorio. Nel sito, ancora in work in progress ma già attivo e consultabile con vari contenuti, si intende raccontare Agropoli concentrandosi sulla sua riconoscibilità con l’obiettivo di creare una strategia di destinazione coerente e condivisa tutto l’anno e che metta in rete comunità e prodotto turistico.

Le finalità

Il portale è online all’indirizzo viviagropoli.it e ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in vetrina i principali itinerari, i luoghi d’interesse, eventi e manifestazioni, notizie e tutte le informazioni utili per pianificare e vivere al meglio il proprio soggiorno ad Agropoli. Le sezioni del sito: Agropoli e il territorio, gli eventi, cosa visitare, blog e news, contatti, rendono facile e funzionale reperire le informazioni di cui si necessita, grazie anche ad una grafica semplice e alle immagini presenti. Il tutto viene geolocalizzato e, grazie alle mappe, sarà facile raggiungere il luogo d’interesse da visitare o l’evento a cui partecipare.

Le dichiarazioni

Il sindaco Roberto Mutalipassi dichiara: «Il sito Vivi Agropoli rappresenta un importante strumento di promozione territoriale che consentirà, sfruttando le sinergie dei diversi attori del territorio, di indirizzare le migliori strategie di promozione pianificandole in anticipo e in modo efficace».

Leggi anche:

Agropoli, grande partecipazione per la “Peregrinatio delle reliquie di Santa Bernadette”

«Il progetto ha consentito di aggiungere un altro importante tassello alle attività di promozione come destinazione di un turismo trasversale visti i vari appeal che ha la nostra Città, dal mare alla natura, dalla cultura alla religione, dall’enogastronomia allo sport – dice Roberto Apicella, assessore delegato al Turismo – Un approccio basato sul confronto e sull’ascolto, in grado di garantire un’offerta turistica focalizzata sulle identità dei luoghi, che valorizza le competenze e la visione dei numerosi stakeholders strategici, sia pubblici che privati e di un’intera comunità».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Chiara Esposito, Anteprima News Anteprima News, puntata del 4 Ottobre 2024. Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo
Articolo Successivo Franco Alfieri Provincia e Comune: vice in carica dopo l’arresto di Alfieri
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.