• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un evento per promuovere le eccellenze locali: Pisciotta, storie di olio e alici

Pisciotta Storie di Olio e Alici: Un Weekend di Eccellenze Locali tra Gusto e Cultura. Ecco il programma dell'evento

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Maggio 2023
Condividi
Pisciotta panorama

“Pisciotta Storie di Olio e Alici: Un Weekend di Eccellenze Locali tra Gusto e Cultura”

Un appuntamento per promuovere le due più grandi eccellenze del territorio di Pisciotta: l’olio e le alici. Si chiama infatti proprio “Pisciotta – storie di olio e alici” l’evento promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Flag porti di Velia e con il Circolo Nautico di Portosalvo. L’appuntamento è per il prossimo weekend, il 26 e il 27 maggio.

Il programma del 26 maggio

Si inizia venerdì con una mostra fotografica e pittorica in programma a Marina di Pisciotta, presso il circolo nautico. Interverranno il sindaco Ettore Liguori, Carmine Farnetano del Flag Porti di Velia, Pasquale Grimaldi, presidente del Circolo Nautico, il presidente della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo Vincenzo Speranza e l’assessore regionale a pesca ed agricoltura, Nicola Caputo.

Nell’occasione verrà presentato il libro “Piccolo periplo del mare di Velia” scritto dal professore Elio De Magistris. In serata, dalle ore 20, previsto un percorso enogastronomico a base di alici di menaica ed olio pisciottano. Alle 23, invece, il dj set con Don Rafaelo.

Sabato 27 maggio

Sabato 27 maggio si proseguirà con la mostra e il percorso gastronomico. Dalle 22, ad arricchire l’evento, il concerto di musica popolare dei Rotumbé.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentopisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Medico

Sabato 8 novembre: prevenzione diabetologica gratuita ad Agropoli

L'appuntamento è in programma sabato 8 novembre. Ecco come partecipare

Ambulanza

Castelnuovo Cilento, malore mentre raccoglie le olive: muore 76enne

È successo questo pomeriggio. La vittima aveva 76 anni. Inutili i tentativi…

Serre celebra il 4 novembre, accolte le spoglie di due soldati rimpatriati dopo 83 anni

È una storia di lacrime, un storia che risale ad ottantatré anni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.