• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stalking aggravato: a processo 39enne per atti persecutori contro donna disabile ad Agropoli

Un uomo di Montecorice, 39 anni, affronterà un processo con rito immediato a Vallo della Lucania per atti persecutori aggravati. La vittima, una giovane di 25 anni con disabilità mentale, ha denunciato mesi di stalking, culminati in messaggi espliciti e appostamenti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Condividi
Il Tribunale di Vallo della Lucania

Un uomo di 39 anni, residente a Montecorice, affronterà un processo con rito immediato presso il Tribunale di Vallo della Lucania a partire da luglio. L’accusa è di atti persecutori aggravati dalla condizione di disabilità della vittima, una giovane donna di 25 anni affetta da disabilità mentale certificata. Il decreto che dispone il giudizio è stato firmato dal gip Mauro Tringali, che ha accolto la richiesta della Procura in virtù dell’evidenza probatoria raccolta. A presiedere il dibattimento sarà il giudice monocratico Concetta Serrone. L’imputato è difeso dall’avvocato Mario Pesca, mentre la persona offesa è rappresentata dal penalista Giuseppe Russo.

La ricostruzione accusatoria: tre mesi di vessazioni tra Salerno e il Cilento

Secondo la ricostruzione accusatoria, le condotte persecutorie si sarebbero protratte per tre mesi, dall’autunno del 2024 fino a gennaio scorso. Dopo la rottura del legame sentimentale, l’uomo non si sarebbe rassegnato, cercando la donna in ogni modo. Avrebbe inviato messaggi imploranti, video espliciti e foto dal contenuto inequivocabile, oltre ad attendere la vittima sotto casa, seguirla in strada e raggiungerla persino al centro riabilitativo dove era in cura. In un’occasione, il 29 agosto, si sarebbe fermato in auto sotto casa della giovane, costringendola a rientrare con la madre e ad allertare i familiari.

Misure cautelari e avvio del processo

Gli elementi raccolti sono stati ritenuti sufficienti per procedere con giudizio immediato, evitando l’udienza preliminare. L’uomo è attualmente sottoposto a misura cautelare con braccialetto elettronico, che gli impone il divieto di avvicinamento alla persona offesa.

s
TAG:AccuseAgropoliCilentomontecoricestalking
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.