Nell’ambito della 41° edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, sarà inaugurata domani, venerdì 5 settembre, alle ore 11.00 presso il Castello Guerritore, l’esposizione artistica “Gocce d’Acqua”, mostra itinerante ideata e curata da Giuseppe Ottaiano e realizzata da mani di artisti e studenti dei licei artistici campani. All’apertura parteciperà la giornalista Rai Patrizia Angiolini.
La mostra
Fa tappa, dunque, anche a Oliveto Citra la mostra ideata da Ottaiano, cofondatore dell’associazione Terre di Campania APS. Sua l’intuizione di “chiamare a raccolta” chi la bellezza la crea giorno dopo giorno attraverso l’arte per dare vita a un’installazione artistica intitolata, appunto, “Gocce d’Acqua”. Sua l’idea di coinvolgere gli studenti dei licei artistici.
Il programma
Le opere sono realizzate su una sagoma lignea in forma di goccia. È così che, tanti artisti, alcuni noti e altri esordienti, hanno tradotto in arte il loro pensiero sull’acqua. Acqua come fonte di vita, come componente di tutta la materia vivente, ma anche acqua inquinata o sprecata e resa indisponibile dall’uomo. A Oliveto Citra sarà esposta una parte delle opere, oggi circa 2000, dipinte secondo la sensibilità propria di ogni autore. La mostra potrà essere visitata nel corso del Premio Sele d’oro dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.
Il programma completo del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno è consultabile sul sito www.seledoro.eu