• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Scuola: è di Sapri l’insegnante più giovane d’Italia

Ernesto Fedele ha solo 19 anni ed ha scalato tutte le classifiche posizionandosi primo tra gli insegnanti d'Italia

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 14 Dicembre 2025
Condividi

È di Sapri l’insegnante più giovane d’Italia. A soli 19 anni Ernesto Fedele ha scalato tutte le classifiche e si è posizionato primo tra gli insegnanti d’Italia.

La carriera scolastica

Diplomato all’istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri, Fedele ha fin da subito avuto le idee ben chiare: entrare nel mondo scolastico. E così è stato.

Dopo un breve periodo presso un’azienda di Maranello, il 19enne ha tentato la strada dell’insegnamento partecipando al concorso per la classe B016 – insegnante tecnico-pratico di Informatica e Telecomunicazioni. Un percorso, neanche a dirlo, superato con successo – ha ottenuto il massimo punteggio 100/100 – e che gli aperto le porte del mondo della scuola.

Leggi anche:

Sant’Aniello: storia e culto del patrono delle mamme tra Napoli e il Cilento

L’incarico

Il 10 novembre, infatti, Ernesto Fedele è stato convocato dall’Itsos Marie Curie di Cernusco sul Naviglio e ha iniziato il suo meraviglioso viaggio tra gli studenti che, in molti casi, hanno pochi anni meno di lui.

TAG:CilentoErnesto Fedelegolfo di policastroprofessoreSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
6 commenti
  • Giovanni Manna ha detto:
    14 Dicembre 2025 alle 17:21

    Itp non docente

    Rispondi
  • Adele Oliva ha detto:
    14 Dicembre 2025 alle 16:02

    A 19 anni senza una laurea?!?!😳Mah …mia figlia con una laurea ed un’ altra specialistica va ancora raminga per le varie scuole del salernitano!!!!E come lei tante….boh!!!!!

    Rispondi
    • Massimo De Rosa ha detto:
      14 Dicembre 2025 alle 16:38

      Adele Oliva insegnante tecnico pratico, ITP, non occorre la laurea, se lo faccia spiegare da sua figlia

      Rispondi
    • Paolo Verderosa ha detto:
      14 Dicembre 2025 alle 17:21

      Adele Oliva Se tua figlia fa domanda al nord il posto lo trova. Eccome se lo trova. Non mi pare che il ragazzo insegna a Salerno

      Rispondi
  • Claudio Mautone ha detto:
    14 Dicembre 2025 alle 15:43

    A voglia a fa a fame , sei brillante entra in una grande azienda multinazionale !!

    Rispondi
  • Nando Esposito ha detto:
    14 Dicembre 2025 alle 15:23

    Complimenti. 👏

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo calcio

Prima categoria, undicesima giornata: il punto sul girone H

Sconfitta casalinga per la Pixous contro la capolista Club Serre a pari…

Basilio Focaccia

Basilio Focaccia: il genio cilentano tra scienza e politica nell’anniversario della nascita

Da autodidatta a pioniere dell'ingegneria e senatore della Repubblica. La storia di…

Promozione: ecco cosa è successo nella quindicesima giornata

L'Agropoli scivola al quarto posto dopo il turno di riposo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.