• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salerno, nuova mensa per la scuola Calcedonia: più spazio e comfort per i più piccoli

Un refettorio più ampio, moderno e funzionale, capace di accogliere un numero maggiore di bambini e offrire loro spazi più confortevoli e sostenibili

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 6 Novembre 2025
Condividi

Un refettorio più ampio, moderno e funzionale, capace di accogliere un numero maggiore di bambini e offrire loro spazi più confortevoli e sostenibili: è questo il principale intervento realizzato all’Istituto Comprensivo “Calcedonia – San Tommaso d’Aquino” di Salerno, accompagnato da una serie di migliorie strutturali ed energetiche che garantiscono sicurezza, benessere e qualità della vita scolastica.

La nuova mensa

È stata inaugurata questa mattina la nuova mensa, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone, del direttore della Filiale Campania di Vivenda S.p.A. Donato Lopez e del direttore di produzione Marco Cortone, accolti dalla dirigente scolastica Prof.ssa Annamaria Martulano e dall’intera comunità educativa.

Il refettorio

Il refettorio è stato raddoppiato negli spazi per accogliere più bambini e migliorare comfort e sicurezza. Sono stati installati controsoffitti fonoassorbenti, unità a pompa di calore a inverter con sensori microclimatici, illuminazione LED DALI2, rubinetti touchless a sensore per ridurre i consumi idrici e nuove tinteggiature antimuffa con percorsi cromatici pensati per il benessere percettivo.

Leggi anche:

Salerno, stazione marittima da record: nel 2026 attese oltre 180 navi da crociera

I locali

I locali ospitano anche pannelli educativi dedicati alla sana alimentazione. Per il terzo anno consecutivo è Vivenda S.p.A. a gestire il servizio di refezione scolastica sul territorio comunale che, oltre a fornire pasti freschi e bilanciati, sta contribuendo anche alla trasformazione dei refettori in luoghi educativi e accoglienti.

TAG:istituto comprensivo calcedonianuova mensaSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, Di Filippo: «Per il 2026 continuiamo a puntare su turismo crocieristico»

Si parte il 13 giugno e si prosegue fino a settembre: «conoscere…

Carabinieri

Atena Lucana, ladri in azione in un supermercato: due arresti

I due, provenienti dall’hinterland napoletano, sono stati sorpresi mentre tentavano di sottrarre…

Roccagloriosa, l’aquarese Franco Martino è il nuovo presidente del Comitato del Miele DOP

Franco Martino, imprenditore di lungo corso, già noto per il lavoro riguardo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.