Calcio

Salernitana Femminile: Razza regala i tre punti alle granata di coach Orrico

Nella Serie B di futsal agguantato il terzo posto in solitaria

Christian Vitale

12 Gennaio 2025

Nona uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro il Lady Mondragone: termina 1-0 una bella partita giocata davanti un pubblico numerosissimo. Una gara equilibrata, con le locali fermate dai pali, vede la rete decisiva di Razza arrivare nella ripresa. 
Una vittoria convincente, cosi, porta in classifica al terzo posto in solitaria a quota 16 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne.
La sfida del decimo turno del gruppo D di Serie B, il primo del girone di ritorno, vede mister Orrico affidarsi dal primo minuto a Di Giacomo tra i pali con Fiengo, Ambrosino, Ponticiello e Razza come elementi di movimento.

Salernitana Femminile 1970-Lady Mondragone: la gara

Buon avvio di marca granata con le padrone di casa a rendersi pericolose dalle parti di Arciello: al 2′ opportunità per Razza mentre al 4′ è il palo a negare a Fiengo la rete. Al 10′, poi, il diagonale di Lisanti termina sul fondo.
Un giro di lancette dopo, a distanza di pochi secondi, Rapuano e Giugliano non vanno lontano dal vantaggio come capita a Cretella sul fronte opposto.
Il Mondragone si rivede all’ottavo con una punizione di D’Angelo, sul fondo di mezzo metro, mentre Petrillo trova attenta Di Giacomo poco dopo. Le ragazze di coach Orrico al 6′, invece, per due volte ci provano con Rapuano che regala l’illusione del gol poi di testa non indirizza come vorrebbe da buona posizione.  La gara si accende ed il Mondragone per due volte cerca la via dei pali di Di Giacomo con D’Angelo mentre Fiengo, sul lato opposto, colpisce la traversa dopo una ripartenza di Ambrosino.
La sfida scivola, su ritmi vibranti, sino a 2′ dalla fine quando Razza chiama in causa Arciello mentre l’ultima occasione della prima frazione è per le ospiti con Di Giacomo a chiudere in corner.

La ripresa

La ripresa vede subito D’Angelo calciare due volte dalle parti di Di Giacomo mentre Ambrosino e Razza mettono sul fondo dall’altra parte del campo. La Salernitana preme sull’acceleratore e viene premiata al 4′: un’azione prolungata vede la palla finire dalle parti di Razza che da pochi passi accompagna la palla in rete.
Le granata, rinvigorite, calciano al porta al 6′ con Lisanti mentre al 7′ Ponticiello colpisce la traversa dopo una bella ripartenza.
Occasionissime per la squadra di casa al 10′ con una discesa di Giugliano che sfiora il raddoppio e Rapuano a colpire l’ennesimo palo di giornata per le granata. Le locali cercano il raddoppio in due occasioni ancora con Rapuano ma Arciello fa buona guardia come capita al tiro di Fiengo, largo, al 14′.
Fierro, subentrata all’acciaccata Di Giacomo, ci mette i pugni, invece, al 15′ su Petrillo come capita ad Arciello, dall’altra parte, su Rapuano. Nel mezzo una bella giocata di Di Filippo vede lo stop volante della calcettista del Mondragone spegnersi al lato.
D’Angelo, a 4′ dal termine, manda ancora alto mentre Ambrosino alla sinistra di Arciello. A 3′, poi, il Mondragone inserisce il quinto di movimento ma è Fiengo a cercare la porta avversaria senza fortuna. A 45 secondi dal gong l’ultima emozione del match con Pisani a calciare largo: termina cosi 1-0 per la Salernitana Femminile.

Il tabellino
Salernitana Femminile 1970-Lady Mondragone 1-0
 (0-0 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Ambrosino, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Lady Mondragone: Arciello, Petrillo, Cappabianca, Tirozzi, Campoli, Di Filippo, Cretella, Pisani, D’Angelo, Pragliola. All: Breglia
Reti St Razza
Arbitri: Cortese-Granata Crono: Montella

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison, è ufficiale: entra in squadra il nuovo attaccante Michel Ferreira

Ferreira ha avviato la propria carriera calcistica in Portogallo, formando le sue qualità nelle giovanili del Braga Under 19

“Casal Velino saperi di mare”: presentato il progetto di promozione territoriale

L’iniziativa, in programma dal 26 giugno al 13 settembre, propone una serie di eventi e attività che si svolgeranno nell’area portuale e lungo il litorale del comune cilentano

Chiara Esposito

26/06/2025

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’impianto sportivo comunale

Un complessivo lavoro di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbanistica che il Comune di Perdifumo ha candidato al Bando Sport e Periferie 2025

Ospedale di Roccadaspide: inaugurato il progetto del Rotary per la “Biblioterapia”

L’ospedale è stato dotato di una mini biblioteca per ogni piano in modo che i pazienti e i loro accompagnatori e visitatori possano intrattenersi nella lettura

Fobia furti in Cilento dopo l’episodio di Foria

In tanti sui social manifestano solidarietà all'imprenditore che ha aperto il fuoco contro i ladri, e intanto torna la paura

Ernesto Rocco

26/06/2025

Tg InfoCilento 26 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio.

Vallo della Lucania: ecco il programma completo degli eventi estivi

Entra nel vivo il cartellone degli eventi estivi anche a Vallo della Lucania tra sport, musica, gastronomia, arte e cultura

Antonio Pagano

26/06/2025

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Imprenditore confessa omicidio e occultamento di cadavere: svolta nel caso del ladro ucciso a Foria

Arriva la confessione dell’imprenditore ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la sparatoria

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Torna alla home