Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Ruggi” nel caos, Tommasetti: “Il direttore D’Amato si dimetta”

Ad invocare le dimissioni è il consigliere regionale Tommasetti dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato la sanità salernitana

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Condividi
Aurelio Tommasetti

“Il direttore generale del “Ruggi” prenda atto dei fallimenti e si faccia da parte”. A invocare le dimissioni del manager Vincenzo D’Amato è il consigliere regionale della Campania della Lega, Aurelio Tommasetti, alla luce degli ultimi fatti di cronaca riguardanti la sanità salernitana, e in particolare il capoluogo.

La richiesta

“Oramai dall’ospedale di Salerno, nonché dai presidi territoriali collegati, ci arriva ogni giorno un bollettino di guerra. Solo stamattina apprendiamo di una donna con problemi cardiaci e diabete che per essere ricoverata ha dovuto attendere la bellezza di cinque giorni al Pronto soccorso del “Ruggi”. A pochi chilometri di distanza una signora di 94 anni è rimasta letteralmente parcheggiata in barella per tre giorni al “Fucito” di Mercato San Severino (che fa parte della stessa Azienda Ospedaliera Universitaria) prima di trovare finalmente un posto. Ma sono due esempi di un caos diffuso in tutta i presidi, tra reparti sovraffollati e personale ridotto all’osso. Mi chiedo cosa aspetti D’Amato per dimettersi: ricordo tra l’altro che il direttore è rimasto al suo posto anche dopo il pensionamento, per motivi poco trasparenti, e sulla vicenda presentai una interrogazione al governatore De Luca”.

Le criticità

A proposito del presidente della Campania, il consigliere regionale non va per il sottile: “Altro che terzo mandato dopo i disastri di questi dieci anni. Non parlo solo del “Ruggi” ma pure dell’Asl: un’altra segnalazione è giunta da Eboli dove le nuove sale operatorie, inaugurate in pompa magna dallo stesso De Luca, sono troppo fredde per poter operare. Come al solito De Luca non fa che tagliare nastri, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.