Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Una sede AVIS a Capaccio Paestum”: l’appello del presidente Capazzolo al Comune
    10 Febbraio 2026
    Ermanno Corsi
    Al via la trentunesima edizione del premio Poseidonia-Paestum
    10 Febbraio 2026
    Stazione Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania tra le mete emergenti del 2025: i dati di Trainline confermano il boom dei viaggi in treno nel Cilento
    10 Febbraio 2026
    Granchio blu
    Granchio blu in Campania, al via il monitoraggio scientifico per salvare pesca e biodiversità
    10 Febbraio 2026
    Cane aggredito Agropoli
    Agropoli, cane aggredito da un branco: salvato e trasportato presso l’ambulatorio Asl di Serre
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
    Corte dei Conti
    San Gregorio Magno, fondi utilizzati per acquisti non consentiti: dipendente comunale dovrà risarcire l’Ente
    10 Febbraio 2026
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
    Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
    10 Febbraio 2026
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Feldi Eboli, ritorno al PalaSele da sogno: CDM Futsal travolta 7-1
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Roccadaspide, 60enne colpito da encefalite: potrebbe essere un nuovo caso da zanzara Culex

Disposta la disinfestazione su tutto il territorio, lunedì 26 agosto

Alessandra Pazzanese
23/08/2024 12:02 PM
Condividi
zanzare

Ci sarebbe un nuovo caso di encefalite da zanzara Culex. Dopo il caso del 59enne di Altavilla Silentina, in gravi condizioni anche a causa di alcune patologie pregresse, ad essere colpito un sessantenne che, nelle scorse settimane, era arrivato da Roma a Roccadaspide, suo paese di origine.

Il sessantenne, nei giorni scorsi, accusando un malessere generale e avendo la febbre, si era recato presso il Pronto Soccorso del nosocomio di Roccadaspide per poi essere indirizzato all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno per ulteriori accertamenti. Ricoverato presso il presidio salernitano, l’uomo, non è in pericolo di vita, ma deve restare in osservazione e sottoposto a tutte le cure del caso.

Disinfestazione su tutto il territorio

L’Asl di Salerno ha predisposto, nella serata del 22 agosto, la disinfestazione straordinaria per la lotta contro la zanzara Culex, portatrice del West Niles Virus, limitatamente all’abitazione de paziente, ma il Comune di Roccadaspide, informato della situazione, ha voluto adottare tutte le misure preventive predisponendo, a proprie spese, la disinfestazione straordinaria dell’intero territorio comunale che avverrà nella serata di lunedì, 26 agosto e sarà effettuata da una ditta specializzata. E’ una misura preventiva visto che l’uomo potrebbe essersi infettato anche fuori regione avendo, il virus, un periodo di incubazione di diversi giorni.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Nelle prime ore della giornata odierna si era generata confusione su questo caso e quello dell’uomo morso dal ragno violino, tuttavia, è stato accertato che si tratta di due pazienti diversi. L’uomo infettato dal ragno è nato a Roccadaspide, ma risiederebbe altrove.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.