Con il Decreto Dirigenziale n.452 del 29/07/2025 sono state ufficialmente pubblicate le graduatorie definitive relative all’Avviso Pubblico denominato “Pianificazione di Protezione Civile su scala Provinciale/Città Metropolitana, Intercomunale di Contesto Territoriale, Comunale“. Questo provvedimento garantirà l’implementazione di misure di sicurezza e prevenzione sul territorio regionale.
Il Decreto Dirigenziale specifica chiaramente che i beneficiari delle risorse sono tenuti a trasmettere alla Regione Campania le integrazioni documentali richieste.
L’invio deve avvenire tramite PEC all’indirizzo dg.501800@pec.regione.campania.it.
Per i Comuni che hanno presentato istanza in forma associata, le procedure prevedono una modalità specifica per la trasmissione delle integrazioni. Questi enti sono tenuti a consegnare la documentazione richiesta al Comune individuato quale capofila. Sarà quest’ultimo a curare l’acquisizione della documentazione predisposta dai Comuni associati e ad assicurare la trasmissione unitaria alla Regione Campania, in un’unica soluzione, sempre tramite PEC.
Di seguito l’elenco dei comuni che beneficeranno delle risorse, con gli importi assegnati per la pianificazione di protezione civile: