• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Policastro, accuse della minoranza: meno servizi nel centro storico

Depotenziamento del 118 e trasferimento dell’ufficio postale: “soffocata l’anima di Policastro

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 3 Febbraio 2025
Condividi
Tempio del Popolo - Policastro

“Dopo il ridimensionamento del 118, con l’imminente addio delle Poste dopo circa un seco-lo, si completa la distruzione del cuore pulsante del paese”. A lanciare l’allarme è il gruppo di minoranza di Santa Marina, Insieme per tutti. Focus puntato sul centro storico di Policastro che sempre più pare stia perdendo o rischiando di perdere servizi essenziali.

La questione del 118 e le Poste

È dell’autunno scorso l’allarme lanciato da maggioranza e opposizione circa il depotenziamento a causa del presunto dislocamento del solo personale medico verso altra sede territoriale, del 118. Una scelta che lascia la sede priva delle necessarie competenze di soccorso medico.

Ora anche l’ufficio postale cambia sede, dal corso principale al cineteatro. Già nel 2023 Poste Italiane aveva pubblicato un avviso esplorativo per individuare nuovi locali, ma quelli messi a disposizione dall’Ente non soddisfano tutti: “I cittadini non ne trarranno  vantaggio. Policastro, si troverà con il centro storico impoverito ed un surplus di traffico e auto in sosta lì dove già si stenta a trovare un parcheggio e a superare il bivio”, accusano dal gruppo Insieme per tutti.

Le critiche

“Non ci sono parole sufficienti nel descrivere l’incapacità di chi ha soffocato l’anima di Policastro. Ignavi o ignari coloro che non hanno proferito parola pur avendone la possibilità?

Grazie alle pochissime attività rimaste e che purtroppo subiranno le conseguenze di questa ennesima scelta scellerata. Resistete, siamo al vostro fianco”, concludono dall’opposizione. 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentopolicastro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D: il Savoia travolge la Gelbison, 2-6 al “Giordano”

Una gara spettacolare e ricca di emozioni, che ha visto gli oplontini…

Eccellenza: l’Ebolitana mantiene il primato. Poker all’Angri

Al Dirceu finisce 4 a 1 per gli uomini di Pirozzi. A…

Moio della Civitella: Comune cerca immobili per l’accoglienza

C'è tempo fino al 7 novembre per inviare tutta la documentazione. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.