• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Più treni per il ponte del 25 aprile, ma non per il Cilento: «De Luca dimentica questo territorio»

«De Luca dimentica il Cilento. Un atteggiamento che non è tollerabile e spiega la sua inadeguatezza»

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 23 Aprile 2023
Condividi
Treno Jazz

“Inconcepibile e inaccettabile che, in prossimità dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, in cui si prevedono presenze turistiche da record in Campania, debba essere proprio la magnifica Costa Cilentana a pagare le spese di una scriteriata decisione – quella di non prevedere corse aggiuntive per la tratta ferroviaria Salerno-Sapri –  che di fatto penalizzerà l’area a Sud di Salerno in termini turistici”. A dirlo è Antonio Iannone, Senatore di Fratelli d’Italia.

I servizi di trasporto per il ponte del 25 aprile

Da domenica 23 aprile Trenitalia, infatti, in collaborazione con la Regione ha introdotto 20 nuovi collegamenti nei giorni festivi mettendo a disposizione 15.000 posti in più. I treni, si legge in una nota, saranno così suddivisi: 6 per la relazione Napoli Centrale – Formia, 4 per la relazione Napoli Centrale – Caserta, 6 per la relazione Napoli Campi Flegrei – Salerno e 4 per la relazione Caserta – Salerno.

L’iniziativa nasce a sostegno della mobilità ed è una delle iniziative in programma per la stagione estiva, in previsione di un notevole incremento di richiesta da parte di turisti e pendolari. I nuovi collegamenti sono già acquistabili su tutti i canali Trenitalia.

Leggi anche:

Svelato il percorso del Giro d’Italia 2026: dalla Bulgaria a Roma passando per il Cilento

Tuttavia non sono state introdotte novità per il Cilento. Di qui le polemiche

La polemica

“Spiazzante e desolante la totale assenza di reazione da parte del governatore De Luca che, invece di prodigarsi affinché la decisione di Trenitalia (che rientra comunque nell’ambito delle attività svolte, in accordo con la Regione Campania, a sostegno della Mobilità) possa essere rivista e modificata ad horas, se ne infischia e, come sempre, dimentica il Cilento – dice Iannone – Un atteggiamento – quello di De Luca – che non è tollerabile e che bene spiega la sua inadeguatezza a governare il territorio campano”.

TAG:antonio iannoneCilentotrasporti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nido Laureana Cilento

Laureana Cilento, inaugurato il nuovo asilo nido comunale

È stato ufficialmente attivato l’asilo nido comunale, un servizio atteso da anni…

Car t

Salerno, nuova sala post trapianto al Ruggi: la donazione dell’Associazione Marco Iagulli

Nuova sala follow-up al Ruggi per pazienti CAR-T e trapiantati. L'Associazione Arcobaleno…

Campo di Cerabona

Corleto Monforte, fondi a sostegno della pastorizia. L’Ente beneficiario di un finanziamento per il “Campo di Cerabona”

L’intervento finanziato riguarda lavori da svolgere presso il rifugio montano “Casino Sierro”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.