InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Albanella, “Giovani talenti in concerto” : musica e applausi al santuario di Santa Sofia
    31 Gennaio 2026
    Vibonati: aggiudicati i lavori per la videosorveglianza
    31 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, il gruppo “Difesa del territorio” sollecita interventi per evitare esondazioni
    31 Gennaio 2026
    Sanità, UIL FPL Salerno: «Stabilizzare i precari e scorrere le graduatorie attive, basta rinvii»
    31 Gennaio 2026
    Salerno: ecco il progetto per il nuovo waterfront
    31 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli: ore di apprensione per Luigi scomparso da tre giorni
    31 Gennaio 2026
    Stazione Sapri
    Sapri, evade dai domiciliari: arrestato 21enne straniero
    31 Gennaio 2026
    Frana Novi Velia
    Frana di Novi Velia: TAR Salerno richiama il principio di precauzione e censura l’istruttoria del Comune
    31 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo, la Cassazione annulla l’ordinanza per Cagnazzo: “Nuovo esame sui gravi indizi”
    31 Gennaio 2026
    Castelnuovo Cilento, assalto al bancomat a Vallo Scalo: fallisce il colpo, gravi danni alla struttura
    31 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
    Giovanni Coscia
    PD Salerno, Giovanni Coscia è il nuovo segretario: inizia il dopo Luciano
    31 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
    Agropoli Porta
    La frana di Niscemi “scuote” Agropoli: appello per la messa in sicurezza della rupe
    31 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana ospita il Giugliano, le ultime di formazione
    31 Gennaio 2026
    Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo
    31 Gennaio 2026
    Stefano Costantino
    U.S. Agropoli, ritorno per la mediana: ingaggiato Stefano Costantino
    31 Gennaio 2026
    Cercola - Agropoli
    Agropoli si arrende a Cercola: i cilentani cadono ancora in trasferta
    31 Gennaio 2026
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Omicidio Vassallo, oggi si concludono gli interrogatori di garanzia

Oggi saranno davanti ai giudici il Carabinieri Lazzaro Cioffi e Romolo Ridosso, entrambi già in carcere per altri reati

Ernesto Rocco
11/11/2024 8:05 AM
Condividi


Si concludono oggi gli interrogatori di garanzia per i quattro indagati per l’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Dopo Giuseppe Cipriano, che nella giornata di sabato ha smentito ogni coinvolgimento nell’omicidio dell’amministratore cilentano, e il silenzio del colonnello Fabio Cagnazzo, oggi davanti ai giudici compariranno Lazzaro Cioffi e Romolo Ridosso entrambi già detenuti per altri reati. 

Lazzaro Cioffi è in carcere perché condannato per il coinvolgimento in un traffico di droga a Caivano. Le inchieste che lo hanno riguardato hanno rivelato possibili legame con i clan. Era l’attendente del colonnello Cagnazzo. I due erano molto legati e, si ipotizza, potessero avere anche interessi economici in comune. 

Ridosso, invece, è un ex collaboratore di giustizia. Agli inquirenti dei dettagli in più su Acciaroli e sui rapporti con i due carabinieri l’hanno dati non solo lui ma anche dei compagni di cella, il figlio Salvatore e la fidanzata Antonella Mosca. 

Leggi anche:

Capaccio Paestum, il gruppo “Difesa del territorio” sollecita interventi per evitare esondazioni

Il ruolo di Ridosso

Pare che Ridosso – secondo la ricostruzione della Procura – volesse entrare nel giro dello spaccio ad Acciaroli del quale sarebbero stati parte integrante non soltanto Giuseppe Cipriano, titolare di un cinema in zona, ma anche Cagnazzo e Cioffi. Un giro ben organizzato con la droga che da Castellammare arrivava ad Acciaroli via mare.

Romolo e Salvatore Ridosso sarebbero giunti ad Acciaroli alcuni giorni prima dell’omicidio di Angelo Vassallo. Per gli inquirenti avrebbero effettuato dei sopralluoghi lì dove è stato poi ucciso l’amministratore. Salvatore Ridosso in precedenti interrogatori ha sempre smentito ogni coinvolgimento suo e del padre nell’omicidio, anzi ipotizza che qualcuno abbia cercato di coinvolgerli di proposito. 

Fatto sta che dopo il delitto Romolo aveva paura, lo aveva rivelato alla compagna e temeva anche di incontrare i carabinieri Cagnazzo e Cioffi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Carabinieri Droga, truffe corruzione: maxi operazione nel Vallo di Diano di Carabinieri e Guardia di Finanza
Articolo Successivo Polizia Battipaglia: furto con scasso al supermercato. Ingente il bottino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.