• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Oggetto metallico a Casa del Conte, oggi sopralluogo degli artificieri: non si trattava di ordigno bellico

L'allarme era scattato lo scorso 10 agosto quando un oggetto metallico era stato segnalato a pochi passi dalla riva

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 14 Agosto 2024
Condividi
Ordigno Casa del Conte

La spiaggia di Casa del Conte, nel comune di Montecorice, torna fruibile. È stata esclusa, infatti, la presenza di un ordigno bellico in prossimità della riva. Questo pomeriggio l’intervento degli artificieri e dei reparti subacquei della Marina Militare.

La scoperta di un oggetto metallico sulla spiaggia di Casa del Conte

L’allarme era scattato lo scorso 10 agosto quando un oggetto metallico era stato segnalato a pochi passi dalla riva. Immediatamente si era provveduto a delimitare l’area, evacuando la spiaggia e limitando l’accessibilità allo specchio acqueo.

Oggi gli esperti, contattati dalla Guardia Costiera di Agropoli, sono giunti sul posto escludendo che l’oggetto in ferro, completamente arrugginito, fosse un ordigno della Seconda Guerra Mondiale, come tanti che si trovano ancora oggi in queste zone; piuttosto si tratterebbe di un ormeggio abusivo o di un affusto di un cannone.

La spiaggia tornerà quindi fruibile dopo alcuni giorni di interdizione.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casa del conteCilentoordigno bellico
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione: si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale

Le squadre sono pronte a tornare in campo per un nuovo e…

Presunti fenomeni mafiosi a Sapri, il sindaco Gentile: “Venga alla luce la verità”

La vicenda dei presunti fenomeni mafiosi che da tempo è al centro…

Tg Sport

Tg Sport InfoCilento 31 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.