Attualità

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Redazione Infocilento

6 Aprile 2025

Bruno di Pace

È Bruno Di Pace, talento cilentano DOC neanche quarantenne, il nuovo docente universitario ricercatore in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma, abilitato anche alla seconda fascia e con parere unanime della commissione (5 sì su 5).

Il curriculum

Laureato con 110 e lode, plauso della commissione e dignità di stampa in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con 70 e lode all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, è dottore di ricerca (PhD) in Medicina Traslazione e Clinica (UNISA) col massimo dei voti (giudizio Eccellente) e con doppio titolo europeo (Doctor Europaeus) conseguito in accordo con l’Anglia Ruskin University di Cambridge (UK). Clinical e Research Fellow presso the Addenbrooke’s Hospital, Cambridge University Hospitals, Cambridge & Chelmsford (UK), è stato Assegnista di Ricerca presso la Scuola Superiore Meridionale di Napoli (spin-off della Federico II anche gemellata con la Scuola Superiore Normale di Pisa) in Clinical and Translational Oncology (CTO) ed è anche docente a contratto pesso la Facoltà di Medicina dell’UNISS.

Forte della sua esperienza internazionale (principalmente e non solo in Inghilterra, Spagna e USA), ha fatto anche tre Erasmus (un Erasmus Plus e due Erasmus Traineeship) e ha la doppia iscrizione sia all’Ordine dei Medici italiano (Napoli) che al General Medical Council (UK) con licence to practice.

Con principali focus di ricerca sulla chirurgia oncologica mammaria, sulla ricostruzione mammaria postoncologica, su the quality of life, survivorship e continuum of care, ha pubblicato ampiamente in numerose riviste internazionali del settore.

Ex dirigente medico presso l’ASL di Salerno, per anni impegnato nella continuità assistenziale e nell’assistenza territoriale per varie regioni del Sud Italia, non ha mai rinunciato alla sua bellissima famiglia, sua priorità in assoluto, allo sport, al volontariato e all’amore per il suo territorio.

Dalla forte personalità, ma senza mai perdere la gentilezza e la modestia, è sempre stato convinto che “nella vita si debba avere sempre il coraggio di mettersi in gioco, di seguire il proprio istinto e che Giulio Regeni siamo noi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Torna alla home