Cilento

Nuovi ospedali in Campania, FdI Cilento: “E Agropoli?”

Il gruppo territoriale chiede conto a De Luca delle tante inaugurazioni: «10 nuovi ospedali e il Cilento?»

Ernesto Rocco

1 Febbraio 2025

Modesto del Mastro

Giovedì scorso, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inaugurato il cantiere del nuovo ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno e ha annunciato l’apertura di dieci nuovi ospedali.

Le critiche di Fratelli d’Italia

“È tutto bellissimo – le parole del coordinamento Cilento Nord di Fratelli d’Italia nella persona di Modesto Del Mastro – ma il caro presidente, ormai vicino al pensionamento, dimentica le tante promesse negli ultimi anni. Noi, però, non abbiamo come lui la memoria corta e ricordiamo benissimo i tagli di nastro all’ospedale di Agropoli, le inaugurazioni, la passeggiate elettorali. Ricordiamo il suo amico sindaco, oggi ai domiciliari, che gli faceva da scorta con tanto di fascia. Ed oggi, invece, l’ospedale di Agropoli non viene nemmeno menzionato”.

“Si sente aria di campagna elettorale e De Luca inizia ad inaugurare ospedale, case di comunità botteghe, ambulatori. Manca solo qualche studio veterinario e poi siamo al completo. Lascia indietro, però, il Cilento, quello stesso territorio che nei giorni scorsi è stato al centro della sua agenda e di quella degli figlio Piero quando c’era da votare la Comunità del Parco”.

“Per la sanità, per la salute dei cilentani, per la loro vita non c’è invece tempo e tutto quanto detto negli anni scorsi viene cancellato. È ora di dire basta a tutto ciò, il territorio deve ribellarsi a questo sistema di potere alimentato da chi per anni ha amministrato e non ha portato alcun risultato. Ancora una volta – conclude Del Mastro – De Luca ha dato dimostrazione di ciò che è stata la politica in Campania negli ultimi dieci anni. Adesso, però, è arrivato il momento di scrivere la parola fine”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

Torna alla home