Attualità

Nuove opere pubbliche sul territorio di Rofrano: presto lavori per campo sportivo, e scuola

A Rofrano presto partiranno nuovi lavori: opere in programma sull'impianto sportivo e per la scuola dell'infanzia

Luisa Monaco

7 Febbraio 2023

Campo in erba sintetica

«Domani mercoledì 8 febbraio, verrà stipulato il contratto di appalto per i lavori di sistemazione del terreno di gioco e spogliatoi del campo sportivo E. Cetrangolo ed il 14 febbraio verranno consegnate di fatto le aree di cantiere per l’inizio dei lavori».

InfoCilento - Canale 79

Il nuovo impianto sportivo

È l’amministrazione comunale di Rofrano ad annunciare l’avvio dei lavori a conclusione di un iter che si era definitivamente concretizzato due anni e mezzo fa quando il sindaco Nicola Cammarano annunciò essere pronto a dare alla comunità il «suo San Siro». Un paragone forse azzardato ma per una comunità che è stata sempre appassionata di calcio avere uno stadio rimesso a nuovo, moderno e funzionale, non è da poco.

I lavori

Ma questa non è l’unica novità per la comunità di Rofrano: «Questa settimana metteremo a gara i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia in via Ronsini, finanziati per 921 mila euro, entro la fine di questo mese verranno messi a gara i lavori per il rifacimento delle tribune del campo sportivo, finanziati per circa 330 mila euro. Entrambi i lavori sono finanziati con fondi del PNRR», fanno sapere da palazzo di città.

«Per la prossima primavera andranno a gara i lavori di sistemazione idraulica di vallone Carcillo, finanziati dalla Regione Campania per 410 mila euro», concludono dal comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Torna alla home