Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilentana
    Cilentana chiusa tra Omignano e Vallo Scalo: i Comuni diffidano formalmente ANAS
    27 Marzo 2026
    Capaccio studenti
    Capaccio Paestum: successo per due studenti del “Piranesi” al Festival Agrichef
    27 Marzo 2026
    Sgombero silenzioso ad Agropoli: trasferiti i migranti del centro di accoglienza in località Moio
    27 Marzo 2026
    “Bentornati al Sud” ci siamo: produzione a lavoro per iniziare le riprese a Castellabate
    27 Marzo 2026
    Colpo seriale al Maxi Store Decò: dopo Vallo della Lucania, il ladro di champagne colpisce a Capaccio Paestum
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Atena Lucana: auto in fiamme sulla Fondovalle dell’Agri
    27 Marzo 2026
    Incidente a Casal Velino: coinvolta una famiglia
    27 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Angelo Vassallo: processo avviato, si apre la fase cruciale per la verità
    27 Marzo 2026
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo: prosciolto il colonnello Cagnazzo, a processo gli altri  imputati
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale di Agropoli: la maggioranza tiene tra assenze e strappi politici
    27 Marzo 2026
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Lo Sporting Sala Consilina si aggiudica la Coppa Italia di A2

Lo Sporting Sala Consilina batte 2 a 1 Todis Lido di Ostia. La gara si decide ai tempi supplementari. Gioia per i valdianesi!

Christian Vitale
13/03/2023 9:27 AM
Condividi
Sporting Sala Consilina

La finale della Coppa Italia di Serie A2 è stata una partita intensa ed emozionante. Lo Sporting Sala Consilina ha alzato al cielo la coppa, superando di misura il Todis Lido di Ostia.

Primo tempo

Lo Sporting Sala Consilina ha iniziato subito forte, con due occasioni create da Carducci e Brunelli. Il Todis Lido di Ostia ha risposto con un tiro di Lara deviato in angolo. Il match è diventato sempre più intenso, con Chimanguinho e Brunelli vicini al gol. Alla fine, è stato Brunelli a segnare su calcio piazzato, portando avanti i padroni di casa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, Brunelli ha creato altre occasioni, colpendo anche la traversa. Lo Sporting ha continuato a spingere per il raddoppio, ma non è arrivato. Il Todis Lido di Ostia ha approfittato della situazione e ha pareggiato con Taloni. Nonostante le opportunità di Volonnino, Chimanguinho e Brunelli, il risultato è rimasto 1-1 fino alla fine dei tempi regolamentari.

Supplementari

Nel primo tempo supplementare, entrambe le squadre hanno continuato a creare occasioni, ma i portieri Marchesano e Di Ponto hanno fatto interventi decisivi. Nel secondo tempo supplementare, Brunelli ha segnato su tiro libero, portando di nuovo avanti lo Sporting. Il Todis Lido di Ostia ha cercato di pareggiare con un tiro di Barra, ma Marchesano ha fatto un altro grande salvataggio. Lo Sporting ha resistito fino alla fine, vincendo la Coppa Italia di Serie A2.

Successo per lo Sporting Sala Consilina

La partita è stata intensa e combattuta, ma lo Sporting Sala Consilina ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione necessarie per vincere la Coppa Italia di Serie A2. Grazie a Brunelli e Marchesano, che hanno giocato una partita eccezionale, lo Sporting ha alzato al cielo il trofeo tanto agognato.

TABELLINO

TODIS LIDO DI OSTIA-SPORTING SALA CONSILINA 1-2 s.t.s. (0-1 p.t., 1-1 s.t., 1-1 p.t.s.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Gedson, Lara, Chimanguinho, D. Gattarelli, Nicolini, Dal Lago, Barra, Lutta, Taloni, A. Gattarelli. All. Grassi

SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Grasso, Abdala, Brunelli, Zonta, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, Cucciolillo, S. Teramo, Santoro. All. Oliva

MARCATORI: p.t. 10’54” Brunelli (S), s.t. 13’58” Taloni (T), 2’11” s.t.s. t.l. Bunelli (S)

AMMONITI: Abdala (S), Chimanguinho (T), Grasso (S), Taloni (T), Volonnino (S), Lutta (T), Brunelli (S), Gedson (T)

ARBITRI: Antonio Campanella (Venosa), Daniele Filannino (Jesi), Andrea Frau (Carbonia) CRONO: Davide Copat (Pordenone)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.