Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Telemedicina
    Battiti d’arte a Salerno: mostra e asta di beneficenza per sostenere la LILT
    25 Giugno 2026
    Guida alle Birre d’Italia 2027: Beer Hunters di Agropoli è tra i locali eccellenti
    24 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, nuove regole per gli impianti a biomasse: il punto con Ernesto Franco (Cittadinanza Attiva)
    24 Giugno 2026
    Giovanni Marmo
    San Rufo: a Giovanni Marmo il Premio Zarrelli, la giovane eccellenza brilla alla Federico II
    24 Giugno 2026
    Campo Rutino
    Rutino, i giovani riqualificano il campo da calcio: il sindaco ringrazia i ragazzi e attacca la Comunità Montana
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Leonardo Brunelli conferma la sua permanenza nello Sporting Sala Consilina

Il calciatore brasiliano, con oltre 100 gol, ha conquistato anche il titolo di capocannoniere. Ora è pronto per giocare in Serie A

Filippo Di Pasquale
23/05/2023 5:30 PM
Condividi
Leonardo Brunelli

Rumors, voci di mercato, infine le foto con una nuova maglia. Nessuna bomba di mercato, Leonardo Brunelli non si tocca! Così tuona il popolo salese pronto ad accogliere il proprio beniamino che ha deliziato i tifosi con le sue reti, che hanno contribuito alla conquista di Coppa Italia A2 e promozione in Serie A nella stagione appena trascorsa. Il pivot brasiliano è stato uno dei protagonisti indiscussi della scalata epica dello Sporting Sala Consilina. Con la società del presidente Detta ha conquistato anche il titolo di capocannoniere del torneo di A2, superando quota 100 gol con la maglia gialloverde, tra quelle da incorniciare di certo quello nei supplementari della finale di Coppa Italia A2 che ha regalato il trofeo alla compagine salese.

Chi è Leonardo Brunelli

Nativo di San Paolo, Leonardo Brunelli, 25 anni, rappresenta un tassello importante per il tecnico Fabio Oliva, che lavora fianco a fianco con la società verso l’esordio nel campionato di Serie A.

Arrivato a Sala nel giugno 2020, dopo stagioni da grande protagonista nella serie C1 veneta col Giorgione, dove balzò agli occhi degli addetti ai lavori proprio per il suo vizio del gol, divenuto un’abitudine pregevole ad ogni gara con la maglia Sporting.

Il commento

“Abbiamo avuto grandi soddisfazioni quest’anno, ecco perchè di concerto con i rispettivi atleti si è concessa la partecipazione ad un torneo così importante quale la Copa Libertadores”, così il presidente Giuseppe Detta, che segue fianco a fianco i suoi beniamini. “Ben tre atleti provenienti da Sala Consilina vestono la maglia del Cerro Porteno, la prestigiosa compagine paraguayana che affronta la manifestazione sudamericana. Tornando a Leo (Brunelli n.d.r.), siamo felici della sua crescita umana e sportiva, ricordiamo che l’atleta è legato ai color gialloverdi fino al 30 giugno 2025, una scelta importante per entrambi fatta lo scorso dicembre e che ci ha proiettato ad una visione lungimirante. C’è ancora tanto da scrivere con questa maglia”.

Scalpita Leonardo Brunelli raggiunto telefonicamente in Sudamerica: “Sarà retorico ma con questa maglia mi sono sentito subito a casa, grazie al presidente Detta, al tecnico Oliva, ai compagni di squadra, ai dirigenti, agli sponsor e, soprattutto, grazie al pubblico di Sala: ognuno mi ha mostrato affetto e accoglienza sin dal primo minuto con questa maglia. L’anno sportivo appena concluso potrebbe dirsi irripetibile, ma non per questo siamo già sazi, anzi non vediamo l’ora di affrontare la Serie A“, prosegue il bomber gialloverde.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.