InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Michele Santoro
    Via libera al progetto per la nuova area sportiva a Salento: investimento da oltre 628 mila euro con fondi PNRR
    25 Dicembre 2025
    Stio Municipio
    Stio, giro di vite sull’evasione fiscale e servizi più efficienti: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tributi
    25 Dicembre 2025
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, via libera al nuovo municipio: un’opera da 3 milioni tra innovazione e sostenibilità
    25 Dicembre 2025
    Cai
    Montano Antilia: la rinascita del borgo cilentano tra turismo lento e nuovi investimenti
    25 Dicembre 2025
    Teatro De Berardinis
    Vallo della Lucania riaccende le luci del Cine Teatro Leo De Berardinis
    24 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, provoca incidente sulla SP45 e si dà alla fuga: caccia all’uomo dei Carabinieri
    25 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Leonardo Brunelli conferma la sua permanenza nello Sporting Sala Consilina

Il calciatore brasiliano, con oltre 100 gol, ha conquistato anche il titolo di capocannoniere. Ora è pronto per giocare in Serie A

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Condividi
Leonardo Brunelli

Rumors, voci di mercato, infine le foto con una nuova maglia. Nessuna bomba di mercato, Leonardo Brunelli non si tocca! Così tuona il popolo salese pronto ad accogliere il proprio beniamino che ha deliziato i tifosi con le sue reti, che hanno contribuito alla conquista di Coppa Italia A2 e promozione in Serie A nella stagione appena trascorsa. Il pivot brasiliano è stato uno dei protagonisti indiscussi della scalata epica dello Sporting Sala Consilina. Con la società del presidente Detta ha conquistato anche il titolo di capocannoniere del torneo di A2, superando quota 100 gol con la maglia gialloverde, tra quelle da incorniciare di certo quello nei supplementari della finale di Coppa Italia A2 che ha regalato il trofeo alla compagine salese.

Chi è Leonardo Brunelli

Nativo di San Paolo, Leonardo Brunelli, 25 anni, rappresenta un tassello importante per il tecnico Fabio Oliva, che lavora fianco a fianco con la società verso l’esordio nel campionato di Serie A.

Arrivato a Sala nel giugno 2020, dopo stagioni da grande protagonista nella serie C1 veneta col Giorgione, dove balzò agli occhi degli addetti ai lavori proprio per il suo vizio del gol, divenuto un’abitudine pregevole ad ogni gara con la maglia Sporting.

Leggi anche:

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina | VIDEO

Il commento

“Abbiamo avuto grandi soddisfazioni quest’anno, ecco perchè di concerto con i rispettivi atleti si è concessa la partecipazione ad un torneo così importante quale la Copa Libertadores”, così il presidente Giuseppe Detta, che segue fianco a fianco i suoi beniamini. “Ben tre atleti provenienti da Sala Consilina vestono la maglia del Cerro Porteno, la prestigiosa compagine paraguayana che affronta la manifestazione sudamericana. Tornando a Leo (Brunelli n.d.r.), siamo felici della sua crescita umana e sportiva, ricordiamo che l’atleta è legato ai color gialloverdi fino al 30 giugno 2025, una scelta importante per entrambi fatta lo scorso dicembre e che ci ha proiettato ad una visione lungimirante. C’è ancora tanto da scrivere con questa maglia”.

Scalpita Leonardo Brunelli raggiunto telefonicamente in Sudamerica: “Sarà retorico ma con questa maglia mi sono sentito subito a casa, grazie al presidente Detta, al tecnico Oliva, ai compagni di squadra, ai dirigenti, agli sponsor e, soprattutto, grazie al pubblico di Sala: ognuno mi ha mostrato affetto e accoglienza sin dal primo minuto con questa maglia. L’anno sportivo appena concluso potrebbe dirsi irripetibile, ma non per questo siamo già sazi, anzi non vediamo l’ora di affrontare la Serie A“, prosegue il bomber gialloverde.

TAG:sporting sala consilina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.