Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno, l’affondo di Cirielli: “Ruggi d’Aragona in emergenza cronica, la Regione Campania è assente”
    19 Maggio 2026
    Sanità Digitale: Inaugurato il nuovo Ambulatorio Virtuale di Comunità al Cilento Outlet
    19 Maggio 2026
    Ruggi, blitz ispettivo di Sangiuliano: «serve più personale e nuovo ospedale»
    19 Maggio 2026
    La Freedom Flotilla sbarca nel Cilento, prima tappa a Casal Velino per il progetto 100 porti e 100 città per la Palestina
    19 Maggio 2026
    Medico
    Prevenzione dei tumori femminili: visite gratuite a Salerno con l’associazione Noi con Voi Oncologia
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
    droga Salerno
    Spaccio a Salerno, blitz dei Carabinieri a Matierno: arrestato un uomo con 69 grammi di hashish
    19 Maggio 2026
    Salerno, lite in famiglia sfocia nella violenza: arrestato 36enne, feriti tre poliziotti
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
    Ferdinando Polito
    Sport, prestigioso premio nazionale al CONI per il Maestro Ferdinando Polito
    19 Maggio 2026
    Salernitana a Ravenna per blindare la semifinale: febbre playoff e settore ospiti già sold out
    19 Maggio 2026
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Leonardo Brunelli conferma la sua permanenza nello Sporting Sala Consilina

Il calciatore brasiliano, con oltre 100 gol, ha conquistato anche il titolo di capocannoniere. Ora è pronto per giocare in Serie A

Filippo Di Pasquale
23/05/2023 5:30 PM
Condividi
Leonardo Brunelli

Rumors, voci di mercato, infine le foto con una nuova maglia. Nessuna bomba di mercato, Leonardo Brunelli non si tocca! Così tuona il popolo salese pronto ad accogliere il proprio beniamino che ha deliziato i tifosi con le sue reti, che hanno contribuito alla conquista di Coppa Italia A2 e promozione in Serie A nella stagione appena trascorsa. Il pivot brasiliano è stato uno dei protagonisti indiscussi della scalata epica dello Sporting Sala Consilina. Con la società del presidente Detta ha conquistato anche il titolo di capocannoniere del torneo di A2, superando quota 100 gol con la maglia gialloverde, tra quelle da incorniciare di certo quello nei supplementari della finale di Coppa Italia A2 che ha regalato il trofeo alla compagine salese.

Chi è Leonardo Brunelli

Nativo di San Paolo, Leonardo Brunelli, 25 anni, rappresenta un tassello importante per il tecnico Fabio Oliva, che lavora fianco a fianco con la società verso l’esordio nel campionato di Serie A.

Arrivato a Sala nel giugno 2020, dopo stagioni da grande protagonista nella serie C1 veneta col Giorgione, dove balzò agli occhi degli addetti ai lavori proprio per il suo vizio del gol, divenuto un’abitudine pregevole ad ogni gara con la maglia Sporting.

Il commento

“Abbiamo avuto grandi soddisfazioni quest’anno, ecco perchè di concerto con i rispettivi atleti si è concessa la partecipazione ad un torneo così importante quale la Copa Libertadores”, così il presidente Giuseppe Detta, che segue fianco a fianco i suoi beniamini. “Ben tre atleti provenienti da Sala Consilina vestono la maglia del Cerro Porteno, la prestigiosa compagine paraguayana che affronta la manifestazione sudamericana. Tornando a Leo (Brunelli n.d.r.), siamo felici della sua crescita umana e sportiva, ricordiamo che l’atleta è legato ai color gialloverdi fino al 30 giugno 2025, una scelta importante per entrambi fatta lo scorso dicembre e che ci ha proiettato ad una visione lungimirante. C’è ancora tanto da scrivere con questa maglia”.

Scalpita Leonardo Brunelli raggiunto telefonicamente in Sudamerica: “Sarà retorico ma con questa maglia mi sono sentito subito a casa, grazie al presidente Detta, al tecnico Oliva, ai compagni di squadra, ai dirigenti, agli sponsor e, soprattutto, grazie al pubblico di Sala: ognuno mi ha mostrato affetto e accoglienza sin dal primo minuto con questa maglia. L’anno sportivo appena concluso potrebbe dirsi irripetibile, ma non per questo siamo già sazi, anzi non vediamo l’ora di affrontare la Serie A“, prosegue il bomber gialloverde.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.