Attualità

L’editoriale: cresce il progetto con importanti novità all’orizzonte

Sponsorship sportive, eventi e l'approdo sul digitale terrestre sono le ultime novità dell'ambizioso giornale online

Redazione Infocilento

10 Giugno 2023

Domenico Cerruti

Il progetto InfoCilento continua a crescere e a consolidare la sua presenza sul territorio attraverso sponsorship e partenariati importanti. Anche negli ultimi mesi abbiamo rivolto la nostra speciale attenzione allo Sport in quanto crediamo fermamente nella sua funzione sociale ed educativa, oltre a ritenerlo un’opportunità di sviluppo economico.
Forti di questa consapevolezza, abbiamo scelto di sostenere la squadra di pallavolo dell’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” di Agropoli, le ragazze della New Basket Agropoli Paestum – che si sono giocate la promozione in Serie A – e l’Atletica Agropoli, una società che sta collezionando risultati importanti grazie all’impegno di Angelo Palmieri e di tutto il suo team. Proprio l’Atletica Agropoli ci darà l’opportunità di seguire in diretta i Campionati Italiani che si svolgeranno in questo mese nella nostra città.

Le novità per la stagione estiva

La stagione estiva non può definirsi tale senza eventi di rilievo ai quali stiamo lavorando senza sosta: appuntamento imperdibile sarà la cerimonia di premiazione della Primula d’Oro prevista per luglio. Voi utenti conoscete ormai bene il regolamento del premio ideato da InfoCilento per celebrare le eccellenze del territorio e ce lo state dimostrando con le migliaia di voti che state facendo pervenire in questa ultima fase di votazioni che si concluderà il prossimo 25 giugno.

InfoCilento sul digitale terrestre

Ma un altro grande appuntamento, di cui non posso ancora svelarvi i dettagli, vi attende insieme a tutta la nostra redazione. Sarà un modo per festeggiare un importante traguardo: l’avvio del canale TV sul digitale terrestre. È stata questa, infatti, l’ultima conquista sul fronte editoriale. A breve il palinsesto di InfoCilento TV sarà visibile in tutta la provincia di Salerno (ma contiamo di andare anche oltre). Sembra quasi ridondante esprimere il mio più profondo orgoglio per il raggiungimento di un tale obiettivo, tuttavia è necessario che io ringrazi quanti dello staff InfoCilento si sono adoperati non senza sacrificio affinché il canale TV diventasse un altro prezioso tassello del nostro progetto.

Se l’avventura sul digitale terrestre sta per partire, il web continua ad essere la nostra principale risorsa sulla quale non smettiamo di investire. Maggio è stato un mese di sperimentazioni; abbiamo inaugurato una comunicazione formato podcast, attuale e variegata per cercare di incontrare i gusti di un pubblico il più ampio possibile. Il riscontro è stato incoraggiante fin da subito; nelle prossime settimane perfezioneremo ancora questa sezione del nostro portale affinché la sua fruizione diventi ottimale.

La solidarietà

InfoCilento non perde d’occhio – inoltre – il valore della solidarietà. Durante la finalissima del quiz “Se lo sai rispondi!” lo scorso aprile abbiamo lanciato la raccolta fondi in favore dell’Istituto Rizzoli di Bologna. È il nostro modo per non dimenticare la piccola Ludovica Parente, entrata di fatto nella nostra grande famiglia, ma soprattutto nei nostri cuori. La raccolta continua e potete trovare le coordinate per donare sulle nostre pagine social.

“Oggi la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla” ebbe a scrivere Oscar Wilde; noi conosciamo senza dubbio il prezzo del lavoro e della fatica, ma vogliamo anche essere testimonial dei valori che al nostro lavoro e alla nostra fatica danno un senso.

Continueremo a impegnarci perché InfoCilento sia molto più che un organo di informazione e si faccia sempre più vicino alle esigenze del territorio. Sono certo che il meglio deve ancora venire.

Domenico Cerruti

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Femminicidio a Montecorvino Rovella: compagno trovato e condotto in caserma

L’uomo era ricercato dopo il ritrovamento del cadavere della 47enne, morta strangolata

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Tentato furto a Matinella: ladri messi in fuga

Ancora allarme furti. Tre banditi hanno tentato di accedere ad una abitazione

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Torna alla home