Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lustra uova di pasqua
    Lustra, il Sindaco Guerra rinuncia allo stipendio per le uova di Pasqua ai bambini: “Un gesto per la comunità”
    1 Aprile 2026
    Palestra Pietro Spizzico
    Un anno senza Pietro Spizzico: il Liceo Piranesi intitola la palestra al giovane
    1 Aprile 2026
    Viabilità Cilentana: continuano le criticità nel mese di aprile
    1 Aprile 2026
    Gennaro Maione
    Consac: a Salento addio sprechi idrici, con il PNRR arrivano 35 km di nuove reti e servizi migliori
    1 Aprile 2026
    Caso Statua di San Francesco: interrogazione di Raffaele Pesce sul degrado e la gestione del monumento
    1 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nocera
    Truffa del “finto Carabiniere” a Nocera Inferiore, raggirata un’anziana: giovane nei guai
    1 Aprile 2026
    Ambulanza
    Tragedia a Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: morto 38enne
    1 Aprile 2026
    Auletta macchina cappottata
    Paura ad Auletta: auto si ribalta lungo la SR 250 e finisce sulla sponda del fiume Tanagro
    1 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Follia al Pronto Soccorso del Ruggi, aggredisce le guardie giurate con una bottiglia rotta: arrestato
    1 Aprile 2026
    Anna borsa
    Omicidio Anna Borsa: la Procura Generale chiede la conferma dell’ergastolo
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

L’Agropoli supera di misura il Città di Solofra

L'Agropoli torna alla vittoria battendo il Solofra a Capaccio. Decide una rete di Maiese che sblocca il match da subentrato

Alessandro Pippa
01/02/2023 5:31 PM
Condividi
Agropoli - Solofra

Nel recupero della ventiduesima giornata del Campionato di Eccellenza Girone B, l’Agropoli batte per 1-0 il Città di Solofra e guadagna la seconda posizione in classifica .

La Partita

Comincia subito forte l’Agropoli che ha la possibilità di andare in vantaggio al 12’ con Abayian, ma il calciatore argentino spreca da buona posizione colpendo il portiere avversario. La risposta del Solofra non tarda ad arrivare, al minuto 14’ Di Giacomo calcia a botta sicura dentro l’area di rigore, ma il tiro deviato termina sulla traversa.

Il Solofra si rende ancora pericoloso su calcio di punizione al 18’ con Vatiero che costringe Paparella agli straordinari.

L’Agropoli potrebbe passare in vantaggio al 27’, sugli sviluppi di un corner, arriva la deviazione maldestra di Catalano che per poco non si trasforma in autogoal.

L’ultima occasione del primo tempo capita sulla testa di Robustelli al 45’, ma il suo tiro termina di poco alto.
Nella ripresa il Solofra parte subito forte con due occasioni nel giro di due minuti, capotate sempre sui piedi di Palumbo, ma in entrambe le occasioni, prima al 54’ poi al 56’,il tiro termina a lato.

Agropoli – Solofra, il secondo tempo

L’Agropoli rischia di capitolare al 58’ quando su un pallone deviato di testa da Follera in area di rigore supera l’estremo difensore dei delfini, ma nella circostanza è provvidenziale Padovano a salvare in scivolata sulla linea di porta.

Il goal che sblocca la partita arriva al 68’ grazie all’opportunismo del subentrato Maiese, abile a sfruttare una rimessa laterale lunga in area di rigore stop e destro che non lascia scampo al portiere avversario per il vantaggio dei delfini.

La partita si avvia al termine senza grosse occasioni da rete, l’ultimo episodio che fa tribolare la squadra di casa è un goal annullato al 94’ per fuorigioco dubbio di Sabatino. Termina così per 1-0 l’incontro, tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.