Campionati Regionali

La Polisportiva Santa Maria gioisce fuori casa: battuto il Sant’Antonio Abate

La Polisportiva Santa Maria Cilento torna a vincere anche lontano dal "Carrano" con un 1-3

Manuel Chiariello

15 Gennaio 2025

Polisportiva Santa Maria

La Polisportiva Santa Maria Cilento torna a vincere anche lontano dal “Carrano” con un 1-3 in rimonta contro il Sant’Antonio Abate che consente ai giallorossi di ritrovare il sorriso anche fuori casa.

InfoCilento - Canale 79

La cronaca: minuto per minuto

Si rende subito pericoloso la compagine locale a con un lancio in profondità che mette in difficoltà Volzone in uscita. La palla resta vagante, ma Aiello non ne approfitta calciando alto. Siluro dalla distanza di Acampora che si spegne di poco a lato. Al 19′ il Santa Maria passa in vantaggio dagli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Salzano. L’arbitro, però, annulla per un presunto fallo in attacco. Crescono i cilentani. Azione prolungata sull’out di destra.

Il pallone arriva nella disponibilità di Salzano che calcia debolmente tra le braccia di Sorrentino. Al 25′ si sblocca la gara. Il Sant’Antonio Abate passa in vantaggio con Picaro che da posizione defilata realizza un super gol in sforbiciata È 1-0. Il Santa Maria reagisce direttamente da corner. Strianese taglia bene sul primo palo, ma la retroguardia di casa si salva, così come Di Giacomo, sempre dalla bandierina, mette in apprensione la difesa locale.

Al 42′ arriva l’1-1. Assist perfetto di Salzano da punizione e Formisano, con i tempi giusti, s’inserisce e batte il portiere avversario. È sempre Strianese l’uomo più pericoloso con i suoi stacchi aerei da calcio d’angolo. Palla alta. Nella ripresa gli ospiti prendono il dominio del gioco. Buon recupero palla del Santa Maria. Salzano arriva al limite e scarica su Di Giaciomo.

La sua conclusione non gira abbastanza. Doppia occasione per i cilentani. Prima Di Giacomo impegna Sorrentino ad una presa bassa, poi Formisano va a pochi passi dalla porta dal limite dell’area. Al 29′ calcio di rigore per la squadra di De Felice. Ingenuità della difesa di casa con De Cono atterrato in area. Dal dischetto va Di Giacomo che non sbaglia. 1-2 Santa Maria. Nel minuti finali, al 43′, c’è anche il tempo per la doppietta personale dello stesso Di Giacomo che dopo un’azione personale incrocia sul secondo palo non lasciando scampo a Sorrentino tra i pali. Il Santa Maria cala il tris ma non si ferma. In pieno recupero ci provano ancora Formisano e il neo acquisto Ribeiro che da punizione non cambia il risultato. 

Tabellino

Sant’Antonio Abate (4-4-2): Sorrentino; Longobardi, Di Ruocco (36’st Scognamiglio G), Esposito, Acampora; Aiello (21’st Giuliani), Sorriso (31’st De Simone), Scognamiglio V, Gaglione (16’st Esposito); Picaro, Balzano (40’st Di Riso). A disp: Lucenti, D’Amuro, Piccolo, Vitale. All: Trapani

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Volzone; Strianese, Bisceglia, Cuomo; De Cono, Santoro, D’Auria (34’st Lembo) Liguoro; Salzano (16’st Ribeiro), Di Giacomo (45’st Ciornei), (27’st Navarrete). A disp: Lettieri, Lopetrone, Lebro, Chkour, Siciliano. All: De Felice

Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa (Sgariglia-Carrozza)

Reti: 25’pt Picaro (SAB), 42’pt Formisano (SM), 29’st e 43’st Di Giaciomo rig (SM)

Ammoniti: D’Auria (SM), Sorriso (SAB), Santoro (SM)

Note: Angoli: 0-8. Recupero: 1’pt e 5’st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Da Agropoli a Licosa a remi: l’impresa di Marco Cianfrone

Un'impresa marittima tra Agropoli e Licosa: Marco Cianfrone ha percorso 8 miglia a remi, dimostrando tenacia e passione.

Capaccio Paestum: nasce il museo della Salernitana

L’iniziativa di Antonio Giardullo: “Questo è il primo passo verso il mio sogno”

Policastro Bussentino: oltre 100 atleti al campionato italiano di Canoa fluviale

Una due giorni dedicata interamente allo sport della Canoa organizzata dalla Polisportiva Cilento A.S.D. e che non ha tradito le aspettative

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Super Battipagliese: annichilito il Costa d’Amalfi

Finisce 4 a 1 per le zebrette che abbattono un modesto Costa d’Amalfi

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

Serie D: Buona la prima per la Gelbison

Basta un tempo alla Gelbison per avere la meglio sul Sambiase

Torna alla home